Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Il Montesicuro Tre Colli nella tana del Recanati

19/12/2020


Il Montesicuro Tre Colli nella tana del Recanati

 

Il Montesicuro Tre Colli torna in campo. Dopo lo stop della settimana scorsa, visto il rinvio del match contro il Faventia C5, i biancorossi hanno lavorato duramente per arrivare pronti a quello che, almeno sulla carta, risulta essere l’ultimo appuntamento del 2020, in attesa di eventuali recuperi.

Un match sicuramente interessante quello che aspetta i dorici, visto che andranno in trasferta in casa della capolista Recanati C5. I leopardiani sono fermi dal 28 Novembre ed hanno disputato cinque incontri sui 10 previsti, con uno score di quattro successi ed un pareggio. La compagine di mister Enzo Bargoni, avversaria dei dorici nella passata stagione in C1, ha mantenuto inalterato il blocco dello scorso campionato, aggiungendo in avanti l’esperienza di Gabriele Piersimoni.

I ragazzi di mister Simone Magnaterra possono contare sul nuovo arrivato Fernandes Filho Robson, che si è già allenato in settimana con i nuovi compagni, e sulla voglia di fare lo “sgambetto” alla prima della classe.

“Dopo la partita di Corinaldo, era importante per noi dare continuità – commenta mister Simone Magnaterra - ma lo stop della settimana scorsa contro il Faventia ha fermato ancora la nostra squadra, anche se abbiamo avuto più tempo per preparare la gara contro il Recanati di sabato. Detto cio' affronteremo la prima in classifica, squadra che a giudizio degli addetti ai lavori è la candidata numero uno per la vittoria finale. Una squadra, il Recanati, che dall'arrivo di mister Bargoni nella scorsa stagione, non ha conosciuto mai la parola sconfitta. Affronteremo una roster esperto, con giocatori di livello per la categoria e da quest'anno hanno ampliato la rosa con acquisti anche di categorie superiori. Per quanto riguarda noi, in settimana abbiamo lavorato bene e con una buona intensità e anche accelerando i tempi, per far trovare pronti i nuovi arrivati. L'ambiente è carico e motivato, ma è soltanto la prima di una lunga serie di partite importanti, compresi i recuperi, che andremo ad affrontare da qui in avanti, sperando che dal 2021 venga attuato il nuovo protocollo e che si possa portare a compimento un campionato che al momento risulta difficile da affrontare in questo modo”. 

Calcio d’inizio sabato 19 dicembre alle ore 16.00 al Centro Sportivo “Tubaldi” di Recanati. 

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli