Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Buldog Lucrezia vs Risparmiocasa Manfredonia 0-6 (0-2 p.t.)

20/12/2020


Buldog Lucrezia vs Risparmiocasa Manfredonia 0-6 (0-2 p.t.)

 

 

La Buldog Lucrezia chiude con una sconfitta il 2020. I ragazzi di mister Elia Renzoni cedono per 6-0 al cospetto della capolista RisparmioCasa Manfredonia. Un passivo troppo pesante per i “cagnacci” che hanno tenuto botta alla prima della classe prima di cedere nel finale, contro comunque una compagine di assoluta qualità.

Primi minuti con gli ospiti che partono subito forte e vanno sul 2-0 con la rete in contropiede di Sampaio e di Miyazaki su azione di punizione. Il Manfredonia tiene bene in mano il pallino del gioco anche se non riesce a sfondare, mentre alla distanza vengono fuori i gialloblu che sul finale di frazione creano alcune palle gol interessanti ma un po’ di imprecisione e Lupinella negano la rete dell’1-2.

Alla ripresa delle ostilità gli uomini di mister Renzoni sfiorano la rete in diverse circostanze ma un superlativo Lupinella chiude la propria porta. In contropiede però gli ospiti sono mortiferi e Sampaio insacca la rete dello 0-3. I gialloblu tentano il tutto per tutto, con mister Renzoni che gioca la carta del portiere di movimento, ma non riescono a violare la porta ospite. Scigliano e Sampaio mettono la parola fine al match con Pineiro che chiude i giochi sullo 0-6. 

“In primis faccio i complimenti ai nostri avversari – commenta mister Renzoni – perché sono una squadra molto organizzata sia da un punto di vista di gioco sia atletico. Abbiamo incontrato la squadra più forte, a mio modo di vedere, del torneo. Il risultato finale ci sta perché il Manfredonia è stato superiore rispetto a noi da un punto di vista atletico. Veniamo da due settimane di problemi ed abbiamo avuto il rientro di alcuni giocatori importanti, che però non sono ancora al 100%, anche se hanno onorato al meglio la maglia. Mi sono piaciuti gli ultimi 10 minuti del primo tempo ed i primi 10 minuti della ripresa, dove la squadra per 20 minuti effettivi ha cercato il gol con tutte le sue forze. Purtroppo ci è mancata cattiveria e fisicità, poi dopo lo 0-3 ho visto piano piano la squadra spegnersi e questo non deve succedere. Dobbiamo lavorare per migliorare questi aspetti e ne approfitteremo durante le festività”.

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT

 

 

Buldog Lucrezia vs Risparmiocasa Manfredonia 0-6 (0-2 p.t.)

 

BULDOG LUCREZIA: Corvatta, Severi, Vitale, Paludo, Girardi, Esposito, Mercolini, Gonzalez, Marinelli, Chiappori, Moragas, Protti. All. Renzoni

RISPARMIOCASA MANFREDONIA: Lupinella, Scigliano, Raguso, Crocco, Sampaio, Pesante, Boutabouzi, Miyazaki, Pineiro, Riondino, Murgo, Soloperto. All. Monsignori

MARCATORI: 4'03'' p.t. Sampaio (M), 6'20'' Miyazaki (M), 10'15'' s.t. Sampaio (M), 14'14'' Scigliano (M), 15'05'' Sampaio (M), 18'20'' Pineiro (M)

AMMONITI: Boutabouzi (M), Paludo (B), Girardi (B), Corvatta (B)

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Vincenzo Cammarano (Nichelino) CRONO: Lorenzo Cursi (Jesi)

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Asd Buldog Lucrezia