Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Sammaurese arcigna, il Seravezza capitola

20/12/2020


Sammaurese arcigna, il Seravezza capitola


Alle porte del Natale arriva il primo successo interno per la Sammaurese che piega il Seravezza. Nel secondo match consecutivo contro una compagine Toscana, la truppa di Protti continuo il suo percorso di crescita e si impone 2-1. Oggi i giallorossi si sono dimostrati ben bilanciati e con pazienza e costanza hanno avuto ragione di un avversario ostico e coriaceo. Tre punti che sono una vera e propria boccata di ossigeno.
Primo tempo che parte sottotono. Le squadre difendono stretto, lasciando ben poco spazio. Il match è tattico, ma al 33' il lampo di Guatieri vale il gol. Assolo sull'esterno sinistro e piazzato vincente. Il vantaggio dura poco, al 41' Gurini commette fallo in area, Grassi dagli 11 metri rimette tutto in parità.
Avvio di ripresa con Grassi che chiama subito Maniglio ad una grande risposta. Al minuto 53 ottimo inserimento di Della Vedova che però spara alto. La Sammaurese produce il massimo sforzo e al quarto d'ora va di nuovo avanti. Cross al bacio di Nicoli, Giurini schiaccia in maniera imperiosa la sfera in fondo al sacco.
I nostri continuano a giocare in maniera concentrata, cercano di chiudere in contropiede, ma soprattutto non rischiano quasi nulla e controllano fino al fischio finale.
Avanti così 💛❤️
Sammaurese-Seravezza 2-1
Sammaurese: Maniglio, Gurini, Della Vedova (83' Jassey), Gambaretti, Pasquini (83' Sabba), Cianci, Nicoli, Scarponi, Zavatta (83' Migani), Bonandi, Guatieri A disp: Ramenghi, Gregorio, Palmese, Deniku, Lisi, Jassey, Sabba, Migani, Amico All Protti
Seravezza: Orsini, Moussafi, Ferrante, Granaoiola, Bortoletti, Bongiorni, Grassi, Podestà (88' Toccafondi), Maccabruni, Bedini (69' Scarlino), Nelli (80' Saporiti)A disp: Vene, Ricci, Vannucci, Saporiti, Kozlov, Luka, Venturini, Tocca fondi, Scarlino All Vangioni
Marcatori: 33'Guatieri, 41' Grassi (rig), 60' Gurini