Stampa questa pagina - Chiudi


Basket

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 13° giornata: il focus sui nostri avversari - Armani Milano

26/12/2020


Virtus Segafredo Bologna  - LBA, 13° giornata: il focus sui nostri avversari - Armani Milano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 13° giornata: il focus sui nostri avversari - Armani Milano

 

Bologna, 26 dicembre 2020

 

Nel derby d’Italia si sfidano Virtus Segafredo Bologna e Armani Exchange Milano, big match della 13esima giornata del campionato di Serie A.

175 gli scontri diretti fra le due squadre, con 73 vittorie per la Virtus e 102 per Milano.

Due sono i precedenti tra i due allenatori: la gara di regular season della stagione scorsa vinta da Djordjevic e la Finale di Supercoppa vinta da Messina.

Un vittoria e quattro sconfitte interne per la Virtus fino ad adesso in Serie A, cinque vittorie su altrettante gare in trasferta per Milano.
L’Olimpia segna 86,9 punti di media nelle partite in trasferta, tirando con il 43,5% dal campo e il 33% dall’arco dei tre punti. La squadra di Messina, nelle partite lontano dal Forum, segna mediamente 21,5 punti nel primo quarto, 24,6 nel secondo quarto e 29,6 nel terzo quarto, per poi calare a 18 nell’ultimo periodo.
Un andamento pių lineare per la Virtus che invece, nelle gare casalinghe, segna 18,6 punti di media nei primi 10’ per poi assestarsi intorno ai 21 negli altri tre quarti.
Datome, Shields (giocatore pių utilizzato con 263 minuti in campo) e Roll sono i tre giocatori migliori per l’effettiva percentuale dal campo di Milano, pericolosi soprattutto dall’arco. Diametralmente opposta la Segafredo che ha in Gamble e Hunter i migliori per effettiva percentuale dal campo.
LeDay č il miglior realizzatore in campionato con 15,5 punti di media e 7,6 rimbalzi catturati.

La Virtus alla Segafredo Arena arriva a quota 23 assist di media contro i 18 delle scarpette rosse nelle partite in trasferta: Rodriguez č il miglior assistman dei biancorossi, seguito da Shields.

Nelle ultime nove gare, tra campionato e coppa, Milano per nove volte ha chiuso in vantaggio il primo tempo (tre volte in pių della Segafredo).

Palla a due ore 17.15, domenica 27 dicembre, Segafredo Arena. Diretta Rai 2, Eurosport Player e Radio Nettuno Bologna Uno.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli