Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

OR Reggio Emilia vs Lastrigiana 8-4 (p.t. 4-1)

07/01/2021


OR Reggio Emilia vs Lastrigiana 8-4 (p.t. 4-1)

Giuseppe-Ruggiero


 

 

 

 

 

 

OR REGGIO EMILIA-LASTRIGIANA 8-4 (p.t. 4-1)

Reti: pt 2’15” Ruggiero (OR), 2’46” autorete Fabbri (OR), 10’16” Aieta (OR), 13’36” Ruggiero (OR), 19’01” Balestri (L); st 6’31” Poggini (L) 15’22” Ruggiero (OR), 15’54” e 16’16” Edinho (OR), 18’13” Martini (L), 18’58” Votano (L), 19’56” Bonini (OR).

OR REGGIO EMILIA: Vezzani, Caffarri, Hassanein, Edinho, Beatrice, Ben Saad A., Bonini, Ruggiero, Aieta, Ben Saad K., Mazzariol, Montanari. All. Grossi. 

LASTRIGIANA: Campagna, Martini, Gravina, De Maio, Poggini, Del Pela, Votano, Fabbri, Balestri, Huayhua, Bellini, Giovannini. All. Toria. 

Arbitri: Fantino di Savona e Brentan di Saronno (Crono: Zavanelli di Parma).

 

Sesta vittoria in altrettante gare interne per l’OR Reggio Emilia, che si impone al PalaBigi nel primo match del 2021, superando in maniera autoritaria la Lastrigiana: gli ospiti, dopo esser andati sotto di 4 reti, giocano un’ottima prima parte di secondo tempo per poi arrendersi alla distanza. 

 

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

L’inizio di gara vede gli uomini di Grossi partire col piede giusto e colpire due volte in pochi istanti con Ruggiero e con un’autorete di Fabbri; i padroni di casa allungano nella parte centrale del primo tempo, andando in rete nuovamente con Aieta, poi è Ruggiero a firmare il poker grazie al 24esimo centro della sua stagione. I toscani trovano il punto della bandiera ad un minuto dall’intervallo con Balestri, che manda così le squadre negli spogliatoi sul 4-1.

 

La ripresa si apre con un nuovo sussulto avversario: a firmare il punto del 4-2, infatti, è il numero 7 Poggini. L’OR perde un po’ le distanze e la Lastrigiana ha un’occasione d’oro per pareggiare con Votano: bravo Vezzani a temporeggiare sull’avanti avversario e Beatrice a salvare miracolosamente sulla linea. L’OR si rimette a distanza di sicurezza con una bella giocata Beatrice-Ruggiero, quest’ultimo scambia con Mazzariol e fredda Campagna. A quel punto i padroni di casa si sciolgono e segnano una rete di rara bellezza: apertura di 30 metri del “Killer”, Mazzariol si traveste nuovamente da assistman ed Edinho mette in rete il 6-2. Ancora un paio di parate da applausi di Vezzani, sicuramente uno dei migliori in campo, prima del 7-2 che si materializza nuovamente sull’assist Mazzariol-Edinho, con imbucata del numero 29 e doppietta del capitano. Nel finale Martini di tacco accorcia nuovamente le distanze, poi è Votano a siglare il 7-4 su tiro libero che si insacca all’incrocio. L’ultimo sussulto lo regala Bonini, che si fa trovare pronto sul secondo palo per il definitivo 8-4 per ricevere l’assist di Karim Ben Saad. 

 

Reggio Emilia, 6 gennaio 2021

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia C5