Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Importantissima vittoria per il Recanati Calcio a 5.

17/01/2021


Importantissima vittoria per il Recanati Calcio a 5.

 

 

Il Recanati Calcio a 5 vince ancora tra le mura amiche battendo un coriaceo Corinaldo, al termine di una partita molto combattuta, con il punteggio di 4 a 3. 

Junior e compagni, guidati in panchina dal vice Federico Gurini in attesa del perfezionamento del tesseramento del nuovo allenatore, conquistano i tre punti in palio che le consentono di rimanere in scia della capolista CUS Ancona, vittoriosa sul Grottaccia.

I giallorossi partono ordinati ma non riescono ad essere sufficientemente incisivi in fase di finalizzazione. Gli ospiti infatti difendono forte e ripartono veloci in contropiede e, sfruttando due nostre disattenzioni, si portano avanti di due reti. Il doppio svantaggio dà la scossa ai padroni di casa la cui manovra diviene progressivamente sempre più efficace soprattutto in fase offensiva. 

Sul finire della prima frazione il lavoro dei giallorossi viene premiato: Junior imbecca con un lancio il nuovo acquisto Jesus che addomestica la palla, manda a terra il portiere e segna con un pallonetto.

Nel secondo tempo il tema tattico della partita non cambia con i leopardiani che, determinanti ribaltare la gara, raggiungono l’obiettivo. Prima arriva il pareggio con Zacheo che, con un tocco da biliardo, finalizza uno scambio a due con Cassisi sulla tre quarti campo. La rete del sorpasso è invece di Jesus che, su un capovolgimento di fronte, viene servito da Junior e dalla linea laterale piazza un tiro preciso che si insacca sull’angolo opposto.

Il Corinaldo, squadra grintosa e intraprendente, non molla e sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova di nuovo la parità. 

I padroni di casa però non hanno alcuna intenzione di accontentarsi lasciando punti per strada: trovano infatti il definitivo vantaggio con Junior che finalizza in rete l’assist del compagno Andrè de Sousa. 

Commento Finale: oltre alle indiscusse qualità tecniche è emerso una volta di più lo spirito di gruppo, la professionalità e la disponibilità dei nostri atleti a lottare per un obiettivo comune.

La squadra sta iniziando ad assimilare i cambiamenti tattici apportati dal nuovo allenatore e l’inserimento del nuovo arrivato Jesus Dopico (doppietta all’esordio in maglia giallorossa) è stato proficuo sin da subito. 

La strada è quella giusta per continuare a far bene in questa stagione.

Risultato finale: 4 – 3. Primo tempo: 1-2. In rete per il Recanati Calcio a 5: Jesus (2), Zacheo, Junior.

 

 

Seguici su Facebook: MARCHESPORT