Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Pall. S.Giorgio PC - Tirabassi & Vezzali OSGB RE 0 - 3 ( 20-25 ; 18-25 ; 18-25 )

25/01/2021


Pall. S.Giorgio PC - Tirabassi & Vezzali OSGB RE   0 - 3   ( 20-25 ; 18-25 ; 18-25 )

 

 

 

PALLAVOLO S.GIORGIO PC - TIRABASSI & VEZZALI  OSGB RE   0 - 3   ( 20-25 ; 18-25 ; 18-25 )

Tabellino gara:   Menozzi Alessia 12 ;  Marc Diana  6 ; Fanzini Caterina 12 ; Fava Alessandra 14  ;  Frignani Greta  5 ; Ferretti Francesca 2 ; Trevisani Valentina 1 ;  Varini Ilaria 1 ;  Solieri Chiara (L) ; Guida Federica  , Ferrari Sofia  (L) , Guidetti Sabrina  , Lodi Chiara

1° Allenatore Simone Pisa 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

𝑪𝑯𝑰 𝑩𝑬𝑵 𝑪𝑶𝑴𝑰𝑵𝑪𝑰𝑨!

... È a metà dell'opera!

Questa frase fatta significa la bella vittoria di oggi pomeriggio da parte di Marc e compagne, che si sono imposte per tre set a zero sulle locali della Pallavolo San Giorgio

Non era facile, perché dopo esattamente 343 giorni si è scesi in campo nuovamente, non è mai semplice andare a giocare in trasferta, soprattutto in un palazzetto ostico come quello di San Giorgio Piacentino . Ebbene si è vista una bella pallavolo, con un buon ritmo , fin da subito le ragazze di coach Pisa hanno  aggredito in battuta e a muro soprattutto, inoltre, OSGB non è mai stato in svantaggio. Un primo parziale iniziato col sestetto: FERRETTI - MENOZZI ; FANZINI - MARC; FAVA-FRIGNANI, e SOLIERI libero, in cui si ha iniziato con un buon margine di vantaggio sulle avversarie, facendo bene quasi in tutti i fondamentali, trascinate da una Fava scatenata, che finirà come top scorer del match. Tuttavia, nel primo set c'è un momento di troppe sbavature, soprattutto in ricezione , che fanno avvicinare le avversarie 20-22, però OSGB più caparbio a terminare la frazione di gioco, con una coraggiosa Trevisani che fa ace, salendo dalla panchina.

Nel secondo e terzo e set Campagnola gioca con più continuità , meno errori e meno sbavature danno subito un buon vantaggio che il San Giorgio non riesce mai a colmare completamente. In campo OSGB da annotare l'ottima regia di Ferretti che sa usare sapientemente  tutte le sue attaccanti e la buona gestione del muro sia di Fanzini che di Fava, riuscendo più volte a fermare il forte opposto avversario Alisa Hodzic , che finirà il match con 18 punti messi a segno , bene in attacco  Menozzi e bene Marc in seconda linea, per quanto riguarda la ricezione. Ad ogni modo, c'è da complimentarsi con le avversarie perché hanno difeso molto e molto bene costringendo per la compagine Campagnolese a doversi guadagnare i punti 2 o 3 volte .

Adesso subito testa alla prossima, perché c'è il super derby contro U.S. Arbor, in casa presso il palazzetto di Campagnola Emilia. 

Ruggero Rustichelli

--