Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Corticella vs Seravezza 1-3

27/01/2021


Corticella vs Seravezza 1-3

Fonte pagina Fb US Corticella



Corticella-Seravezza 1-3
Reti: 23’ pt, 21' st Bortoletti (S), 45’ pt Ferrante (S), 48’ st Grazhdani (C)

CORTICELLA: Costantino, Magi (35’ st Pescatore), Marchesi, Cosner, Busi, Albonetti, Grazia (22’ st Giannini), Girotti, Negri (1’ st Grazhdani), Parlanti (1’ st Bouabre). A disp. Garoia, Vespignani, Capizzi, Benincasa, Cinelli. All. Benuzzi.
SERAVEZZA: Venè, Ferrante, Granaiola, Bortoletti, Grassi (35’ st Kozlov), Podestà (17’ st Scarlino), Saporiti (19’ st Moussafi), Maccabruni, Bedini, Bagnai (32’ st Pietrelli), Vanni (14’ st Nelli). A disp. Orsini, Bongiorni, Vannucci, Luka. All. Martinelli.
Arbitro: Raineri di Como.
Note: espulso al 42’ st Giannini; ammoniti Magi, Ghini, Grassi, Scarlino, Ferrante

Il Corticella si schiera col 4-3-2-1, mentre il Seravezza Pozzi si oppone col 3-5-2.

Primi venti minuti molto bloccati, con leggero predominio territoriale degli ospiti, ma la grandissima occasione è per il Corticella con Negri che viene liberato davanti al portiere da Girotti e, incredibilmente, sciupa la ghiottissima opportunità. Poco dopo, su una punizione laterale, colpo di testa di Granaiola, che trafigge l'incolpevole Costantino, oggi al debutto. Da quel momento, un Corticella che mette tanta determinazione, ma pochissima lucidità e che soffre molto le sortite sulla propria fascia destra da parte degli avversari, che proprio in una di quelle, guadagnano un angolo pagato a carissimo prezzo, proprio nei minuti finali del primo tempo, dai bianco-azzurri che subiscono il raddoppio da corner sul quale si fa trovare pronto Ferrante che batte ancora l'incolpevole Costantino.
Doppio cambio tra i due tempi da parte di mister Benuzzi, che passa al 4-3-1-2 inserendo davanti Grazhdani ed il giovane 2003 Bouabre, al posto di Negri e Parlanti, ma senza mettere mai particolarmente in difficoltà gli ospiti, che gestiscono bene la gara e, dopo aver effettuato un paio di sostituzioni (Nelli per Vanni e Scarlino per Podestà), trova il gol del 3-0 a metà del secondo tempo su una bellissima percussione di Bortoletti che trafigge ancora l'incolpevole Costantino, chiudendo definitivamente i giochi. Rimane il tempo per il passaggio al 4-4-2 del Corticella, con gli inserimenti di Giannini per Grazia e di Pescatore per Magi, così come per alcune sostituzioni mirate a gestire energie per le prossime gare da parte di mister Martinelli che dà spazio a Moussafi per Saporiti, Pietrelli per Bagnai e Kozlov per Grassi, ma senza particolari emozioni da segnalare fino a qualche minuto dalla fine, dove c'è da segnalare la giusta espulsione diretta di Giannini del Corticella per un brutto fallo a palla lontana e per il gol della bandiera da parte dei biancoazzurri, in pieno recupero, ad opera di Grazhdani su un bel cross di Ghini.