Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Raggisolaris Rekico Faenza – Andrea Costa Basket Imola : derby che promette agonismo e spettacolo

30/01/2021


Raggisolaris Rekico Faenza – Andrea Costa Basket Imola : derby che promette agonismo e spettacolo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris Rekico Faenza – Andrea Costa Basket Imola : derby che promette agonismo e spettacolo

 

Rekico – Andrea Costa: Derby Che Promette Agonismo E Spettacolo

Sarà davvero alta la posta in palio che si contenderanno Rekico e Andrea Costa Imola nel derby in programma domani alle 18 al PalaCattani. Una sfida di alta classifica che promette scintille, con i faentini che cercheranno di allungare la striscia di vittorie consecutive arrivata a sei e gli imolesi che vorranno rialzare la testa dopo due ko consecutivi.

Gli stimoli non mancheranno soprattutto ai Raggisolaris che proprio contro Imola hanno perso l’unica partita in campionato.

Rekico – Andrea Costa Imola sarà in diretta streaming su LNP Pass. Per vederla si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro.

Questo il link della partita

IL PREPARTITA “La mia avventura all’Andrea Costa è iniziata tanti anni fa – spiega Nicola Calabrese, ala classe 2001, uno dei due ex di turno insieme a Manuele Solaroli – quando ero nell’Under 16. La società e i tifosi mi sono rimasti nel cuore, come molti compagni di squadra e tante persone con le quali ancora oggi sono in contatto. Con quella maglia inoltre ho debuttato in serie A2 nella stagione 2018/19 e in quella successiva sono venuto a Faenza. L’Andrea Costa è stata una tappa importante per la mia crescita sportiva e personale e non dimenticherò mai quel periodo. Domani sarà una bella gara anche e livello personale, perché ritroverò Fultz, Alberti, Franzoni e Zanetti con cui ho giocato.

Mi aspetto una partita molto difficile, perché l’Andrea Costa è reduce da una sconfitta casalinga dopo un tempo supplementare e vorrà riscattarsi. Di sicuro troveremo una squadra agguerrita e non di certo in crisi, dato che nelle ultime settimane è riuscita a giocarsi le partite fino all’ultimo nonostante avesse molti giocatori infortunati. Dovremo essere concentrati e attenti per quaranta minuti, lavorando bene in difesa per contenere giocatori come Fultz, Corcelli e Preti che conoscono molto bene la categoria.

Anche noi avremo tante motivazioni per riscattare la sconfitta dell’andata, un ko che ci ha fatto crescere e migliorare, ma questa volta faremo di tutto per vincere”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Raggisolaris Rekico Faenza

Luca Del Favero