Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Tigers Cesena – Raggisolaris Rekico Faenza : ennesima sfida di un derby molto sentito

06/02/2021


Tigers Cesena –  Raggisolaris  Rekico Faenza : ennesima sfida di un derby molto sentito

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Tigers Cesena –  Raggisolaris  Rekico Faenza : ennesima sfida di un derby molto sentito

 

Si preannuncia come un derby di fuoco quello che andrà in scena domani alle 18 al Carisport di Cesena tra Tigers e Rekico: l’ennesimo capitolo di una sfida iniziata nel 2014 in C Gold. Quella di domani sarà la tredicesima sfida ufficiale tra le due cugine (i cesenati conducono 7-5), già affrontatesi due volte in stagione tra Supercoppa e campionato.

Entrambe arrivano al match con tante motivazioni e con l’obiettivo di vincere per continuare la marcia in classifica. I faentini, da soli in vetta, vogliono rialzarsi dopo la sconfitta della scorsa settimana con l’Andrea Costa Imola, mentre Cesena punta a dare continuità al successo ottenuto in casa di Oleggio per potersi rilanciare verso la parte alta della classifica.

Cesena – Rekico sarà in diretta streaming su LNP Pass. Per vederla si può sottoscrivere l’abbonamento annuale o acquistare il singolo incontro.

IL PREPARTITA “Arriviamo a questo derby molto motivati – spiega il pivot Giacomo Filippini – e con la giusta determinazione per riprendere la marcia dopo la sconfitta con l’Andrea Costa Imola. Una partita che ci ha lasciato amarezza, perché abbiamo perso un’occasione per allungare su Rimini, ma anche la consapevolezza che se qualcuno vuole vincere in casa nostra deve per forza giocare a zona.

Con Cesena mi aspetto una gara dura e spigolosa come è stata all’andata: le chiavi saranno il controllo dei rimbalzi, perché hanno giocatori molto fisici sotto canestro come Marini e Dell’Agnello, e l’imporre il nostro ritmo, cosa che non siamo mai riusciti a fare con Imola.

L’arrivo di Frassineti ha portato esperienza e punti dato che è un ottimo realizzatore, ma tutto il roster di Cesena è valido avendo tanti talenti che se riescono a giocare insieme possono davvero fare male: dovremo quindi contenere i loro migliori interpreti ed essere più fisici, sfruttando anche le nostre maggiori rotazioni.

Mi aspetto inoltre di trovare una squadra molto determinata e con il morale alto dopo il successo con Oleggio e dunque dovremo essere attenti dal primo all’ultimo minuto, ma sono certo che ci faremo trovare pronti”.

 

Luca Del Favero

Capo Ufficio Stampa Rekico Raggisolaris Faenza