Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Espugnare Rieti per cancellare il periodo no

06/02/2021



Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara : Espugnare Rieti per cancellare il periodo no

 

RIETI. Reagire subito, cancellando così il periodo fatto di tre ko consecutivi. Dopo aver perso mercoledì sul campo della Stella Azzurra Roma, la Top Secret già domani pomeriggio farà ritorno sul parquet, ancora una volta lontano dall’MF Palace, dove mercoledì prossimo ospiterà la Givova Scafati. Capitan Tommaso Fantoni e compagni domani (ore 18) saranno di scena al Pala Sojourner di Rieti contro la Kienergia dell’ex Alessandro Amici, una delle formazioni che sta meglio dopo aver attraversato, proprio in corrispondenza della gara d’andata, un momento delicato. Dopo un girone è il Kleb che deve ritrovare il successo, cancellando così il periodo no che, durante una stagione, può capitare. Come espugnare l’impianto sabino? A Veroli l’approccio è stato troppo negativo, ecco che domani andrà cambiato fin dal salto a due. Parlando di situazioni tecniche, qualora il tiro da fuori, come capitato in terra ciociara, non funzioni, fondamentale sarà variare il gioco, provando a servire i lunghi sotto i tabelloni, così da favorire Baldassarre, Fantoni e Pacher, quest’ultimo autore di una buona prestazione contro la Stella Azzurra Roma. E la Kienergia? Dopo aver perso all’MF Palace è riuscita a battere Napoli, Pistoia e Scafati. Nel mese di gennaio è stato Stefanelli (capace di oltre 20 punti di media nelle sei gare disputate, con 3 rimbalzi e poco meno di 3 assist ad allacciata di scarpe) il protagonista vero della squadra guidata da coach Rossi, che presenta due stranieri importanti per la categoria come l’esterno Pepper e il lungo Taylor, ora sempre più inserito nei meccanismi della Kienergia che, con l’arrivo dell’ex Amici, potrà pure variare il proprio modo di giocare. Attenzione pure agli esterni Sanguinetti e Tommasini ed al lungo De Laurentiis. Per i biancazzurri l’ennesima gara complicata, che dirà di più sullo stato di salute di Fantoni e compagni.

Ritornando al campo, dovranno essere verificate le condizioni di Hasbrouck, toccato duramente al costato durante il match a Veroli.

Le parole della vigilia:

Nando Maione – “Domani pomeriggio ci aspetta una gara difficilissima, anche perché affronteremo una delle formazioni migliori del momento, fatta di due giocatori importanti per la categoria come Pepper e Taylor, idem il gruppo dei giocatori italiani, fra cui l’ultimo aggiunto Alessandro Amici, vecchia conoscenza della nostra società. La chiave? Dovremo partire dalla difesa, che a Veroli contro la Stella Azzurra Roma è mancata sicuramente. Contro Rieti dovremo fare una gara d’attenzione, anche perché la Kienergia ha giocatori capaci di segnare tutti in modi differenti. Le parole chiave saranno attenzione sotto ogni aspetto ed intensità. Siamo pronti, c’è voglia di riscatto da parte di tutti, venderemo cara la pelle”.

Niccolò Filoni – “A Rieti per noi sarà una gara difficile, dovremo scendere in campo con il coltello fra i denti, ritornare in campo così presto è per noi una buonissima opportunità: possiamo rifarci. A livello personale sarà molto importante ritornare al Pala Sojourner, non vedo l’ora che arrivi domani pomeriggio. Rivedrò ex compagni dell’anno passato, come Stefanelli e Fumagalli, il primo sta giocando al massimo delle proprie forze e sta facendo bene. La chiave di volta? Difesa e un approccio completamente differente da quello avuto sul campo della Stella Azzurra Roma, dovremo riscattarci, quindi, lo ripeto, andremo a Rieti con il coltello fra i denti, siamo convinti che possiamo fare davvero molto bene”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari