Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Virtus Segafredo Bologna: le parole dei protagonisti

08/02/2021


Virtus Segafredo Bologna: le parole dei protagonisti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 19° giornata: le parole dei protagonisti

 

Bologna, 08 febbraio 2021

La Virtus Segafredo Bologna chiude la 19° giornata mantenendo l’imbattibilità in trasferta, si impone all’Unipol Arena ai danni di Reggio e prosegue il suo cammino che la vedrà impegnata nelle Final Eight di Coppa Italia a Milano.

Le parole di Coach Djordjevic nel post gara e sulla Final Eight: “Se vediamo le partite giocate quest’anno contro Reggio, si nota sempre lo stesso scenario. Stavolta siamo riusciti a superar il loro atteggiamento difensivo, le loro mani sulla palla e siamo rientrati nel terzo quarto con la testa a posto e abbiamo giocato un’ottima gara. Una buonissima vittoria per noi. Adesso ci aspetta Venezia, la squadra vincitrice dello scorso anno; abbiamo grande rispetto per la Società, continuità esemplare nei risultati e nel tenere l’organico con poche modifiche rispetto alle passate stagioni, è una delle favorite insieme a Milano. All’inizio ho dato vari messaggi diretti alla squadra. per vincere bisogna giocare semplice, duro e di gruppo, con ambizione di superarci in ogni momento. Sappiamo che a febbraio in Italia pallacanestro e pugliato sono due sport abbastanza simili, ho detto ai miei ragazzi che dobbiamo rispondere. Ci sono due maniere di giocare, giocare a pallacanestro e giocare per vincere. Noi giochiamo per vincere.”

Le parole di Abass nel post gara: “Delle volte è necessario un po’ di tempo per capire il sistema, sono uno molto paziente e so che lavorando duro le cose arrivano. Vittoria importante, abbiamo imposto la nostra pallacanestro, la nostra forza è questa, essere aggressivi e fisici.

La Final Eight è un torneo a sé, partita secca dove bisogna avere i nervi saldi. Se continuiamo a giocare così possiamo fare bene. Contro Venezia non è facile, ma vogliamo vendicare l’anno scorso. C’è stato prima uno stop di 5 mesi per tutti, poi l’infortunio alla caviglia, il Covid, non è stato facile riprendere il ritmo. Ma col lavoro duro e gli allenamenti le cose arrivano.”

Nell’intervallo della partita c’è spazio anche per Alessandro Pajola: “Sto bene, sto migliorando, ho iniziato a correre e saltellare. Userò questo tempo per recuperare ed essere pronto dopo la pausa per la Nazionale. Il rinnovo è stata una notizia bellissima, sono felice e molto orgoglioso. Vesto una maglia di un’importanza enorme che mi ha anche cresciuto. Sono arrivato da ragazzino, sto diventando uomo e ringrazio chi di dovere per quello che mi ha stato concesso e mi ha aiutato a diventare quello che sono e a migliorare sempre più.

Sulla partita – se inizi sempre forte, quei 2-3 minuti di disattenzione ci possono anche stare. Se non molliamo in difesa credo che non ci possa battere nessuno. Purtroppo invece quando stacchiamo le altre possono tornare in partita. Tre cose che dico ai giovani sono il lavoro duro che non deve mancare mai, anche d’estate. Poi allenarsi con giocatori forti, e cercare di apprendere, anche da quelli che giocano in altri ruoli. Tornare a casa ogni giorno con un pezzettino in più. La terza è divertirsi, se torni a casa dalla palestra e non ti sei divertito è un giorno sprecato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli