Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento Napoli Basket, domenica alle ore 15,00

12/02/2021


Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento  Napoli Basket, domenica alle ore 15,00

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Anteprima Benedetto XIV Tramec Cento  Napoli Basket, domenica alle ore 15,00

Anteprima di Tramec Cento - GeVi Napoli, domenica alle 15:00 alla Milwaukee Dinelli Arena.

L’analisi del match di Alessio Atti:

"La Tramec torna senza punti dalla trasferta romana: la sconfitta ad opera della Atlante Eurobasket è maturata solamente nei minuti finali, lasciando un po’ di rammarico nei tifosi centesi dopo una intensa partita punto a punto. Rinviata invece la sfida con la Stella Azzurra, a causa di alcune positività riscontrate nella formazione capitolina.

La Benedetto si appresta così a ricevere la GeVi Napoli Basket, seconda forza del campionato e reduce dalla vittoria infrasettimanale contro Pistoia.

La gara di andata vide una Cento gagliarda e rimaneggiata (senza americani) cedere le armi solo nell’ultimo quarto, incassando da coach e avversari i complimenti per il gioco mostrato.

Da quel giorno i partenopei hanno sprecato ben poche occasioni, perdendo solo di misura con Ferrara, Forlì e Rieti: Stefano “Pino” Sacripanti infatti è stato chiamato dalla categoria superiore per riportare la città di Napoli nella massima serie, partendo da una coppia di stranieri del calibro di Jordan Parks e Josh Mayo. Nutrita e di qualità anche la batteria degli italiani, dove l’ex Forlì Pierpaolo Marini sta diventando sempre più protagonista, ben coadiuvato dal play Diego Monaldi e dall’ala Eric Lombardi. Panchina assai profonda: sul perimetro si alternano Lorenzo Uglietti (già visto a Treviso) e Daniele Sandri, mentre sotto canestro ruotano Andrea Zerini e Antonio Iannuzzi."

Matteo Mecacci (coach) - "Giochiamo contro una delle migliori squadre del campionato, ben allenata da un allenatore di categoria superiore come Pino Sacripanti, hanno un organico profondissimo, talentuoso e molto fisico: praticamente hanno due giocatori per ruolo. Monaldi e Mayo sono due play che possono giocare anche insieme, con grande talento sia individuale che nel gioco di squadra; Marini è uno dei migliori del campionato, Uglietti uno dei difensori più solidi della A2, Jordan Parks può sfruttare sia la pericolosità dall’arco che la propria fisicità, Sandri e Lombardi sono dinamici e pericolosi nel tiro da fuori, e per finire i due lunghi veramente impegnativi come capacità ai rimbalzi e presenza sotto canestro, Iannuzzi e Zerini.

Napoli è la prima difesa del campionato, noi la terza: sarà una partita tra due che difenderanno parecchio, ma loro possono contare su un atletismo ed un talento veramente importante.

Noi dovremo essere bravi a competere a livello di energie, a non farci sopraffare nella lotta al rimbalzo, a giocare con pazienza, sapendo che loro sono molto aggressivi: loro alzeranno l’asticella di difficoltà, sarà una sfida intrigante e difficile, ma questo è il bello della pallacanestro: misurarsi con avversari più forti.

Aver saltato la partita con la Stella Azzurra ci porterà un calendario più fitto a marzo: con queste condizioni legate al covid19 non poteva però essere altrimenti. Abbiamo dato un giorno di riposo in più ai nostri ragazzi, che erano abbastanza stanchi: c’è stata una settimana intera di lavoro, che di questi tempi era quasi un miraggio.

Ora guardiamo a Napoli, e cercheremo di dire la nostra."

Matteo Berti - "Una partita indubbiamente molto complicata, Napoli è una squadra costruita per vincere il campionato, con giocatori importanti ed esperti. Per poter competere occorre giocare la partita perfetta, sia in attacco che in difesa. Andremo in campo tranquilli, giocando come sappiamo: vogliamo giocarcela, anche contro Napoli."

Note - Roster al completo per la Tramec Cento. Brandon Sherrod è l’ex del match, avendo disputato a Napoli la scorsa stagione.

Media - Partita trasmessa in diretta streaming su LNP PASS (abbonamento e pay per view), MS CHANNEL (canale 814 pacchetto Sky) e MS SPORT (in Emilia-Romagna canale 219). Palla a due alle ore 15:00, aggiornamenti social sui canali della Benedetto XIV (Facebook, Twitter, Instagram).

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessio Atti