Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Montesicuro Tre Colli – corinaldo C5 4-2 (2-0 pt)

14/02/2021


Montesicuro Tre Colli – corinaldo C5 4-2 (2-0 pt)

 

Il Montesicuro Tre Colli piega il Corinaldo per 4-2 e risale la classifica. I ragazzi di mister Simone Magnaterra, dopo una partita oculata e attenta, riescono a piegare la resistenza di un coriaceo Corinaldo, che si conferma squadra ostica. Serviva una pronta reazione dopo la sconfitta sfortunata contro il Futsal Cesena ed i dorici si sono fatti trovare pronti, grazie ad una bella prova di squadra.

Partenza in cui entrambe le formazioni si sfidano a viso aperto ma al 5’ è Gomez ad aprire le danze, sfruttando un errato disimpegno della difesa ospite. I dorici tengono palla e cercano di ripartire in contropiede e all’11’, su un’azione ben iniziata da Rocha, è ancora Gomez a trovare la rete. La compagine di mister Ferri perde un po’ di lucidità, mentre il forcing dei padroni di casa, sul finire del primo tempo, non produce variazioni del punteggio.

Nella ripresa non cambia il tema tattico del match, così all’8’ Jamicic con una bordata delle sue trova il 3-0. Gli ospiti però non mollano ed aumentano il pressing offensivo mentre i dorici non riescono a capitalizzare alcune palle gol interessanti. Al 15’ Fabbroni riesce a farsi strada su Robinho e, a tu per tu con Dionisi, lo batte per il 3-1. La rete degli uomini di mister Ferri riaccende il match anche se l’occasione più ghiotta capita a Gomez che, da due passi, non trova la rete del 4-1. Rete che arriva proprio al 19’, messa a segno dallo stesso Gomez su tiro libero. C’è ancora spazio per il Corinaldo a 30’’ dal termine, con Rotatori che in velocità trova la rete del 4-2 che chiude la contesa.

“Avevamo bisogno di questa vittoria – commenta Manuel Gomez – Già da un paio di partite stavamo giocando bene ma non arrivavano i risultati. Sono felice per la squadra e per i miei compagni, con cui ogni giorno che passa aumenta il nostro feeling, e voglio lavorare per la squadra per arrivare al nostro obiettivo”.

 

Montesicuro tre colli – corinaldo c5 4-2 (2-0 pt)

 

MONTESICURO TRE COLLI: Dionisi, Robinho, Gomez, Rocha, Jamicic, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Eusebi, Ferraresi, Paccamiccio All. Magnaterra

CORINALDO C5: Perlini C., Rotatori M., Mancini, Fabbroni, Bucci, Ceccarelli, Jachetti, Perlini A., Pettinari, Fedeli, Balducci, Rotatori F. All. Ferri

Arbitri: Chiara Amicucci di Avezzano e Alberto Onesti di Pescara

Reti: 5’ e 11’ Gomez // 8’ st Jamicic, 15’ Fabbroni, 19’ Gomez, 19’ Rotatori M. 

Note: Ammoniti Bucci, Rotatori M., Mancini, Robinho, Perlini C., Fabbroni

 

 

 

 

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli