Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 19° giornata: il focus sui nostri avversari : Familia Schio

14/02/2021


Virtus Segafredo Bologna - LBF, 19° giornata: il focus sui nostri avversari : Familia Schio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna - LBF, 19° giornata: il focus sui nostri avversari : Familia Schio

 

Bologna, 15 febbraio 2021

 

Sarà Schio il prossimo avversario della Virtus Segafredo Bologna femminile domani alla Segafredo Arena alle 18.00. Le ragazze bianconere arrivano alla sfida dopo aver saltato la gara contro San Martino di Lupari mentre Schio arriva da sei vittorie consecutive. Le venete sono seconde in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla Virtus. All’andata finì 85-78 per Schio dopo un overtime.

Famila è il secondo miglior attacco del campionato con 88,4 punti di media a partita e tira con il 53% da due, il 36% dalla lunga distanza e il 77% a cronometro fermo. Schio è la squadra migliore per rimbalzi catturati, 42,8 di media a gara e anche la migliore del campionato per assistenze (23,3 assist di media a partita).

A livello individuale la francese Sandrine Gruda è la miglior realizzatrice della squadra con 15,5 punti di media, seguita a ruota da Harmon con 14,9. In generale, però, l’attacco di Schio è ben distribuito tra tutte le giocatrici del roster, con ben 5 giocatrici oltre la doppia cifra per punti segnati di media; una squadra esperta che gioca a ritmi alti. Cinili e Gruda sono rispettivamente quarta e quinta in Serie A per percentuale da due punti, mentre la belga Kim Mestdagh è la miglior tiratrice da tre punti del campionato (55,26%). Schio, che dovrebbe ritrovare anche Francesca Dotto, ha ben sette giocatrici confermate dalla passata stagione che vanno a creare un gruppo ben consolidato già da tempo.

La squadra veneta, di recente impegnata nella bolla dell’Euroleague, nello scorso weekend ha “ceduto” alla Nazionale italiana Cinili, Crippa, De Pretto e Andrè. Nella gara di andata la Segafredo uscì sconfitta di un soffio nel finale, dopo una gara condotta per 39’. Sfida di alta classifica quella che attende le V nere, contro una delle pretendenti al titolo.

Palla a due ore 18.00, lunedì 15 febbraio, Segafredo Arena. Diretta LBF Tv.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli