Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

Retina Cattolica Volley vs Bleuline Libertas Forlì 0-3

16/02/2021


Retina Cattolica Volley vs Bleuline Libertas Forlì 0-3

 

Con un secco tre a zero la Bleuline volley Forlì espugna Cattolica portandosi momentaneamente in testa alla classifica del girone I, complice il rinvio causa maltempo delle altre due gare previste.  Forlì fa suo il derby, con una partita accorta e giudiziosa, comandata dall'inizio alla fine senza particolari patemi d'animo. Pomeriggio macchiato dall'infortunio occorso alla sfortunatissima Sopranzetti verso metà del primo set, infortunio che verrà valutato nei prossimi giorni e che rende un pò meno dolce la vittoria finale. Morolli recupera Collet e al centro preferisce la positiva Bacchilega di sabato scorso a Caldara.

Scelta che premia in pieno, sono infatti la 2003 scuola Clai e Camilla Gardini a suonare subito la carica: sul 4 a 8 la Cattolica delle ex Gugnali e Godenzoni è subito doppiata nel punteggio. Entra Collet per  Sopranzetti, la Bleuline controlla agevolmente il parziale sino al 17-25 finale. Il secondo non è altro che il proseguo di quello precedente: o meglio, Cattolica ci prova fino alla parità a quota sei, poi la Libertas piazza quel parzialino indispensabile a togliere ogni tipo di sofferenza: ancora Bacchilega e Gardini e in tre quarti d'ora scarsi è  già due a zero Bleuline. Terzo set: il copione è sempre quello, Cattolica ce la mette tutta, ma il divario è quello: il 2 a 6  con cui si inizia è il preludio ad un set dove le padrone di casa combattono ma dove Forlì tiene sempre il manico. La Bleuline vince, con merito, e incrocia le dita per Eleonora Sopranzetti. Sabato si torna tra le mura amiche, ospiti le umbre del Trestina Perugia.

 

 

Sopranzetti 2

Morolli Cecilia 7

Gallo 4

Collet 9

Gardini 14

Morolli Elisa 1

Bacchilega 16

Gregori libero

Caldara n.e.

Stradaioli n.e.

Parenti n.e.

Gennai n.e.

All.re Morolli Luig


Ufficio Stampa Libetas Forlì

--------------------------------------------------

 

 

CATTOLICA. Resettare questa sconfitta e pensare subito alla trasferta di sabato contro Corridonia. E' la parola d'ordine di coach Matteo Costanzi dopo la sconfitta di sabato contro Bleuline Forlì per 3 a 0. "Abbiamo faticato ad entrare in partita - dice Costanzi - e abbiamo subito il gioco delle avversarie, abbiamo faticato molto nella correlazione muro-difesa, che è un nostro punto di forza. Un passo indietro rispetto alle ultime gare, bisogna subito resettare tutto e pensare alla prossima trasferta. Dovevamo spingere di più in battuta, per limitare il loro gioco veloce, in quanto sulle loro palle staccate le abbiamo tenute. Ma tutte le volte che la palla viaggiava vicino a rete, il loro palleggiatore ha smarcato bene i loro centrali. Una battuta d'arresto netta, ma che non intacca il morale, in quanto ogni partita ha la sua storia e da questa settimana saremo subito con la testa alla trasferta di Corridonia".

 

Retina Cattolica volley - Blueline lib. Forlì 0-3 (17/25-19/25-19/25)

 

Retina Cattolica volley 

Gugnali 5, Bacciocchi 1, Ion 5, Mercolini 1, Godenzoni 12, Caniato 4, Franchi 0, Giusti 3. Bigucci, Fanelli, Sanchi, Pasquini, n. e. Micheletti libero

 

Blueline libertas Forlì

Sopranzetti 2, Morolli Cecilia 7, Gallo 4, Collet 9, Gardini 14, Morolli Elisa 1, Bacchilega 16. Caldara, Stradaroli, Parenti, Gennai, n. e. Gregori libero

 

Ufficio Stampa Volley Cattolica