Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Dal tramonto .... ad Alba , i nuovi Tigers Basket Cesena salgono in Piemonte.

20/02/2021


Dal tramonto .... ad Alba , i nuovi Tigers Basket Cesena salgono in Piemonte.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Dal tramonto .... ad Alba , i nuovi Tigers Basket Cesena salgono in Piemonte.

 

Attesa, curiosità e fiducia, questi gli elementi di una vigilia che vive su un presente tumultuoso che strizza l’occhio al futuro senza potersi soffermare giocoforza su un passato che, per molti, varrebbe la pena di analizzare ancora un po’. Ma di tempo non ce n’è veramente più e in casa Tigers i primi ad accorgersene sono stati proprio i giocatori che, guidati dal neo coach bianconero Davide Tassinari, hanno preso a stillare sudore e determinazione da tutti i pori come se non ci fosse un domani. Netto, deciso e perentorio il taglio col passato impresso da coach Tassinari che, dovendo fare i conti con una formazione non al completo, vista l’assenza di Marini e la disponibilità centellinata di un Diego Terenzi smanioso di rientrare, ma che di fatto siederà in panchina per onor di firma, in pochissimi giorni ha dovuto fare dell’intensità il suo migliore alleato. C’è dunque attesa nell’entourage bianconero per vedere se già domenica, nel difficilissimo impegno di Alba, si potranno cogliere i primi frutti di un cambio di panchina che, per definizione, come primo effetto dovrebbe portare sul “Full” la lancetta delle motivazioni.

Qui entra in gioco la fiducia, quella della società nei confronti della nuova accoppiata ds – coach sull’asse Foschi – Tassinari; quella della squadra nei confronti della società e dell’allenatore; quella dei tifosi nei confronti dei Tigers Cesena. Con le fondamenta appena rifatte, Cesena sale dunque ad Alba con la necessità di incassare i due punti perché la classifica, sia pure con ancora i derby contro Faenza e Imola da recuperare, è chiaramente deficitaria e, dopo la vittoria ottenuta da Cesena al Carisport, vincere anche ad Alba consentirebbe a Battisti e compagni di mettersi un avversario potenzialmente alle spalle. Con la sagoma di Omegna poi che si staglia all’orizzonte, poter ritornare in Piemonte dopo una vittoria non sarebbe affatto male.

Dall’altra parte però c’è una squadra determinata a non buttare via le vittorie conseguite in trasferta contro Rimini e Imola e soprattutto reduce da 3 vittorie consecutive se si conta l’ultima con la cenerentola Alessandria. Sono così 10 i punti conseguiti dai langaroli fino ad oggi, ovvero 4 in più dei Tigers ma con due partite in più. Altro modo per dire che non ci sono margini di errore, ma i mezzi per non compierli, quelli sì. Olimpo Basket Alba – Tigers Cesena andrà in scena al Pala958Santero alle ore 18:00  di domenica 21 febbraio e verrà arbitrato da Donato Davide Nonna e Cosimo Schena di Bari. I tifosi cesenati potranno seguire la partita ⇒ live su LNP Pass ⇐ ed in differita martedì 23 febbraio alle ore 22:50 circa su TRMia, canale 74 del digitale terrestre di Teleromagna, media partner Tigers Cesena per la stagione 2020/21.

 

Massimo Framboas - Ufficio Stampa Tigers Cesena