Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Correggese vs Sasso Marconi 2-1

21/02/2021


Correggese vs Sasso Marconi 2-1


Correggese-Sasso Marconi 2-1
Reti: 39′ pt, 30' st Villanova (C), 51′ st Mitta (S)

CORREGGESE: Ferretti; Ghizzardi, Benedetti, Calanca, Manara; Riccò (47’ st Cremonesi), Landi, Roma (44’ st Sarzi Maddidini), Saporetti; Carrasco (12’ st Diallo), Villanova (35’ st Derjai). A disp.: Sottoriva, Setti, Fabbri, El Bouhali, Damiano. All.: Gori.
SASSO MARCONI: Giannelli; Zannoni, Marcolini, Minutolo, Magliozzi; Torelli, Colarieti (22’ st Mitta); Rrapay, Monti (33’ st Palmieri, 47’ st Galassi), Falanelli (33’ st Pedrelli); Baietti (37’s.t. Thiam). A disp.: Campi, Serra, Lakti, Testoni. All.: Della Rocca.
Arbitro: Molinaro di Lamezia Terme
Note: gara giocata a porte chiuse; osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Mauro Bellugi; ammoniti Falanelli, Benedetti, Saporetti, mister Gori, Roma, Colarieti, Palmieri; espulso al 29' st Marcolini (S) per doppia ammonizione; angoli 4-6; recupero 1′, 7′

CORREGGIO: Buona partita e ritmo di gioco tra due squadre bisognose di punti. La Correggese doveva riscattare le due recenti sconfitte consecutive, mentre il Sasso Marconi, con il nuovo allenatore Della Rocca voleva dare un segnale alla lotta salvezza.
Parte forte il Sasso Marconi, ma la Correggese ribatte colpo su colpo. Nella prima mezz'ora è un susseguirsi di occasioni da ambo le parti. Prima Falanelli e poi Rrapaj impegnano la retroguardia reggiana, poi è il turno di Villanova e Landi, ma Giannelli si fa trovare pronto.
Ancora Rrapaj da fuori area impegna il giovane Ferretti, poi è ancora il turno di Villanova che crea scompiglio in area ma il suo assist è liberato in angolo a pochi metri dalla linea di porta. È solo il preludio al gol che arriva al 40': lavora un buon pallone sulla destra Ghizzardi che mette in mezzo, la difesa bolognese non riesce a liberare, ed allora Villanova sul secondo palo ha il tempo di controllare e scaricare in rete. C'è tempo ancora per una protesta dei padroni di casa, per un presunto fallo di mani su tiro a botta sicura di Villanova da dentro l'area.
Il secondo tempo parte sulla stessa falsa riga del primo sul piano del ritmo, ma il Sasso è più arrembante e la Correggese cerca di pungere in contropiede ma con poca lucidità. Dopo un paio di spunti di Rrapaj e Torelli, che trovano il portiere attento, arriva un gran diagonale del neoentrato Diallo che esce di poco sul fondo. Al 29' l'episodio chiave: doppia ammonizione ed espulsione per Marcolini. Neanche il tempo di sistemarsi che Diallo lavora un buon pallone in profondità, entra in area, resiste ad un contrasto e serve Villanova che, tutto solo, sigla la sua personale doppietta. Seguono diversi cambi, ma il Sasso continua a proporre gioco senza mai essere più pericoloso, fino al minuto 96 quando, un errato disimpegno di Benedetti mette Thiam in condizione di anticipare e aggirare il portiere di casa, mettere un bel pallone in mezzo dove è ben appostato Mitta, fino ad allora non pervenuto, che appoggia in rete il definitivo 2-1.
Tre punti di vitale importanza per la Correggese in chiave play off, per il Sasso una buona prova sulla quale si può provare a ripartire per centrare una salvezza al momento molto complicata.


La Redazione