Stampa questa pagina - Chiudi


Volley

La Pallavolo Sangiorgio fa visita alla Tirabassi&Vezzali Campagnola

26/02/2021


La Pallavolo Sangiorgio fa visita alla Tirabassi&Vezzali Campagnola

Matteo Capra


Prende il via il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B2, miniraggruppamento G1, per la Pallavolo Sangiorgio Piacentino.

 

Dopo il turno di stop forzato nell’ultima giornata d’andata contro l’Arbor Reggio Emilia (20 febbraio) e rinviato il recupero della terza giornata con la Volley Academy Piacenza (25 febbraio), ritorna sul rettangolo di gioco la formazione di coach Matteo Capra ed Emanuele Piccoli.

 

Il periodo delle albicelesti non è stato semplice con allenamenti svolti a singhiozzo ma nonostante ciò vogliono farsi trovare pronte per cercare di vincere il primo incontro stagionale e cancellare lo zero nella colonna dei punti in classifica, dopo le subite sconfitte contro Campagnola e Centro Volley Reggiano. “Partita che vale poco per noi nel senso abbiamo solo due allenamenti e con alcune defezioni, è una costante di questo periodo e ci manca il ritmo partita ed allenamenti. Cercheremo di fare il meglio possibile” commenta coach Matteo Capra.

 

L’avversario

Seconda gara stagionale per la Tirabassi&Vezzali Campagnola, la prima è stata contro la Pallavolo  Sangiorgio, giocata lo scorso 23 gennaio, e vinta per 3-0, che dunque ritorna sul rettangolo di gioco, dopo quattro rinvii consecutivi. Il team reggiano, affidate alle cure di coach Simone Pisa, è un mix di atlete esperte e giovani interessanti che nei suoi punti di forza le schiacciatrici Diana Marc e Caterina Fanzini, entrambe con un passato importante in serie A, la centrale Alessandra Fava. Inoltre al roster si è aggiunta l’alzatrice Francesca Ferretti, ex azzurra con 191 gettoni, cinque volte Campionessa d’Italia con le maglie di Pesaro (tre) e Piacenza (due), ed oro europeo nel 2007. 

 

Precedenti e curiosità

I precedenti tra piacentine e reggiane in serie B2 sono tre, Campagnola Emilia è avanti due a uno. Dirigeranno l’incontro Luca Camarda e Fabio Palmieri, fischio d’inizio alle 18.

 

Le formazioni

Tirabassi&Vezzali Campagnola-Pallavolo Sangiorgio

 

Pallavolo Sangiorgio: Guienne, Perini, Molinari, Galelli, Di Tonto, Nichelini, Fava, Solari (L), Zoppi, Sgobbi, Hodzic, Tacchini (L). Allenatore: Matteo Capra.

 

Tirabassi&Vezzali Campagnola: Solieri (L), Frignani Greta, Menozzi, Fanzini, Ferrari, Varini, Fava, Turci, Guidetti, Guida, Trevisani, Ferretti, Marc, Lodi. Allenatore: Simone Pisa.

 

Programma

Wimore Grissinbon Reggio Emilia-Centro Volley Reggiano; Volley Academy Piacenza- Arbor Interclays Reggio Emilia (rinviata)

 

 

Francesco Jacini – Ufficio Stampa Pallavolo Sangiorgio