Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal | Professionisti | Serie B

Bagnolo C5 vs Modena Cavezzo Futsal non disputata

27/02/2021


Bagnolo C5 vs Modena Cavezzo Futsal non disputata

Si comunica che la partita fra Bagnolo C5 e Modena Cavezzo Futsal calendariata per oggi pomeriggio alle 16 non è stata disputata a causa di un focolaio covid19 emerso nello spogliatoio del Bagnolo C5.
“Non c’erano le condizioni per giocare – spiega la Presidente Lisa Bertozzi – ed abbiamo preferito usare il buonsenso. Quando venerdì ci hanno comunicato che alcuni ragazzi erano a casa con sintomi e i loro medici li avevano messi in quarantena ci siamo subito attivati per rifare i tamponi rapidi. Nella giornata di venerdì infatti abbiamo rifatto tutti i tamponi rapidi e sei dei giocatori sono risultati positivi. Tre con sintomi emersi oggi e tre asintomatici. Tutti sono già stati messi in lista per il tampone molecolare presso l’Ausl ma non abbiamo ancora nessun referto. Una volta fatto questo abbiamo contattato la federazione telefonicamente e via pec per avvisare della situazione ma non ci hanno dato la possibilità di rinviare la partita. Ne pagheremo le conseguenze, pazienza, ma sono e siamo del parere che la salute venga prima di ogni partita, per importante che possa essere. Crediamo che la tutela dei giocatori avversari, degli arbitri e di chiunque possa venire a contatto con qualche positivo sia primaria e dunque non abbiamo avuto remore nell’attendere l’arrivo dei direttori di gara e avversari per spiegare la situazione. Ora attendiamo i referti dei tamponi molecolari e rimettiamo nelle mani del giudice le decisioni in merito alla partita”.
Alle 14,30 al palazzetto dello sport di Via Anna Frank i dirigenti del Bagnolo hanno aspettato i direttori di gara (che arrivavano dalla Sardegna) e gli avversari modenesi per spiegare loro la situazione. Gli arbitri hanno redatto il referto ed ora sarà il giudice a dare il responso.