Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Sassuolo – San Marino Academy: 5-1

28/02/2021


Futsal Sassuolo – San Marino Academy: 5-1

foto Futsal Sassuolo


 

 Arriva la prima storica vittoria per l'under 19 neroverde nel campionato nazionale. Tra le mura amiche di San Michele dei Mucchietti il Sassuolo vince contro il San Marino Academy per 5-1 grazie alle doppiette di Charari e Naimo e alla rete di Ferdoussi. 

 

Dopo una prima fase di studio con un’occasione per parte, il Sassuolo passa avanti nel punteggio con Charari all’ottavo minuto di gioco, il San Marino accusa il colpo e subisce subito un’altra rete, ancora a segno Charari. Il bomber neroverde realizza quindi la sua doppietta personale in meno di un minuto di gioco effettivo. Il Sassuolo sulle ali dell’entusiasmo trovano anche la rete del 3-0 grazie a Ferdoussi. Nel finale di primo tempo i neroverdi trovano un altro gol con il proprio capitano Naimo che davanti al portiere non sbaglia insaccando la rete del 4-0, risultato con cui si conclude il primo tempo.

 

Nel secondo parziale gli ospiti trovano coraggio e ripartono più aggressivi. Al quarto minuto di gioco trovano la rete con Cecchini che spalle alla porta riesce a girarsi e segna il gol che riporta speranza per il San Marino. Passa un minuto e il San Marino è ancora pericoloso con Mazza ma il suo tiro colpisce il palo negando così la gioia del gol. I neroverdi reagiscono riprendendo il pallino del gioco, Charari tenta il tiro ma è sfortunato e anche lui colpisce il palo della porta difesa dagli ospiti. Al quattordicesimo minuto Naimo si muove alle spalle della difesa, viene servito perfettamente da Ferdoussi, e insacca rasoterra il gol del definitivo 5-1 che chiude la partita. Nel finale sono da segnalare l’ennesimo palo colpito da Charari, il secondo di giornata, e i tentativi di rimonta del San Marino che non trovano però la via del gol grazie agli interventi tra i pali di Mechri e all’attenta difesa neroverde che non subisce altro.

 

Futsal Sassuolo – San Marino Academy: 5-1

 

Tabellino: 

Futsal Sassuolo: Mechri, Morchid, Anselmi, Bihrouz, Candeloro, Cervetti, Franchini, Charari, Naimo Amatuzzo, Ferdoussi, Pollini.

 

San Marino Academy: Pazzini, Berretti, Cavalli, Mazza, Sensoli, Cecchini, Pascucci, Magnani, Cecchetti.

 

Marcatori: p.t. 8′ e 9′ Charari (FS), 12′ Ferdoussi (FS), 18′ Naimo (FS) s.t. 4′ Cecchini (SM), 14′ Naimo (FS)

 

Ammoniti: Morchid (FS)

 

Direttore di gara: Vito Coviello di Pisa Cronometrista: Agatha Carelli di Finale Emilia

 

 

 

Andrea Emilio Dello Preite 

Ufficio Stampa Futsal Sassuolo ASD