Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Givova Scafati – Unieuro Forlì 79 – 60 (19-13; 45-30; 60-44)

28/02/2021


Givova Scafati – Unieuro Forlì 79 – 60 (19-13; 45-30; 60-44)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Givova Scafati – Unieuro Forlì 79 – 60 (19-13; 45-30; 60-44)

Givova Scafati: Musso 3, Grimaldi NE, Dincic 4, Palumbo 8, Jackson 20, Marino NE, Festinese NE, Thomas 15, Rossato 12, Sergio 5, Benvenuti 5, Cucci 7. All: Finelli.

Unieuro Forlì: Rush 8, Giachetti 4, Campori 6, Natali 8, Bolpin 7, Landi 10, Dilas 2, Rodriguez 8, Bruttini, Roderick 7. All: Dell’Agnello.

Arbitri: Ursi, Rudellat, Valleriani.

Pur arrivando da due settimane di stop forzato, la squadra non si è mai data per vinta e non ha mai mollato, nonostante a gara in corso abbia dovuto fare a meno anche di Landi, Bruttini e Rush, costretti ad uscire per infortuni che saranno valutati nei prossimi giorni.

Dell’Agnello parte con Roderick, Campori, Rush, Natali e Landi. Non si segna mai nei primi due minuti, e la partita si sblocca con le triple di Rush e Landi, e con un’ottima difesa biancorossa che fa segnare solo due punti nei primi 4 minuti a Scafati. È un primo quarto molto fisico e duro, che tra le altre cose vede Bruttini uscire dalla partita dopo neanche due minuti di parquet dopo un colpo involontario di Sergio, e alla prima sirena il punteggio dice 19-13.

Ad inizio secondo quarto Scafati prova un primo allungo e nulla gira a favore dell’Unieuro: oltre a Bruttini, Landi prende un colpo alla caviglia e Dell’Agnello è costretto a ridurre ulteriormente le rotazioni. L’offensiva casalinga è interrotta dalle triple di Natali, Bolpin e Campori, oltre a quella di Landi che chiude il quarto sul 45-30.

Torna Bruttini per pochi minuti, Landi prova a giocare sul dolore, e i biancorossi cominciano con il giusto approccio il secondo tempo che li vede accorciare sul 50-38 con una tripla di Rush dopo un bel gioco di squadra. La squadra, nonostante gli infortuni che ne condizionano le rotazioni, gioca con aggressività ed il quarto si chiude sul 60-44.

Si entra nell’ultimo quarto con l’Unieuro che fatica a trovare la via del canestro e con Rush che si scaviglia ed è costretto ad uscire dalla partita. Quando Scafati prova a spingere sull’acceleratore per ribaltare la differenza canestri dopo la gara di andata, i biancorossi, con doversi titolari ormai in panchina, non lesinano energie e mentalità, riuscendo a contenere il passivo il finale 79-60.

Dell’Agnello a fine partita: “La cosa positiva che vorrei sottolineare è che non abbiamo mai mollato e non ci siamo abbattuti, e questo va riconosciuto ai miei giocatori. All’aspetto caratteriale poi bisogna unire aspetti tecnici e fisici, e noi, per cause terze non eravamo pronti ad affrontare una partita del genere, poiché abbiamo fatto dieci giorni di isolamento. In più, a gara in corso, siamo stati costretti a perdere Landi, Bruttini e Rush che dovremo valutare nei prossimi giorni”.

 

(Si ringrazia per le foto Gianmarco Ferrara, fotografo ufficiale Scafati Basket)

 

Area Comunicazione e Stampa

Giacomo Bianchi