Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Raggisolaris Rekico Faenza : La prossima avversaria - Oleggio

04/03/2021


Raggisolaris Rekico Faenza : La prossima avversaria - Oleggio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Raggisolaris Rekico Faenza : La prossima avversaria - Oleggio: squadra di grande qualità nonostante la crisi di risultati

Un grande avvio di campionato e una flessione nelle ultime settimane che ha portato quattro sconfitte consecutive (sei nelle ultime sette gare). Questa è la fotografia della stagione della Mamy Oleggio, formazione di talento e di grandi qualità soprattutto difensive, smarritasi nelle ultime uscite come dimostrano i 97 punti incassati da Alba nell’ultima giornata: una cifra molto alta se si pensa che la Mamy ne subisce 65 di media.

Attenzione però a non pensare che la Rekico domenica avrà vita facile al PalaCattani, perchè la squadra di Filippo Maria Pastorello (vice che guida gli allenamenti dal campo, mentre da remoto ci pensa coach Franco Passera) ha davvero tanti giocatori di categoria e d’esperienza come la guardia\ala Olivier Giacomelli, miglior realizzatore di Oleggio con 13.1 punti, il playmaker Guglielmo De Ros, secondo realizzatore con 11.4 e già con una lunga esperienza nonostante sia del 1998, l’ala Claudio Negri e soprattutto il capitano Andrea Pilotti, classe 1980 e ancora protagonista in B come dimostrano gli 11 punti di media.

Rispetto alla gara d’andata ci saranno il centro Luca Pedrazzani, rientrato nella scorsa giornata contro Alba dopo un lungo infortunio, e l’ala\pivot Sophony Assul, arrivato dalla Robur et Fides Varese (serie B).

Completano il roster giovani di valore che si sono già ritagliati uno spazio importanti in questa prima fase di campionato: la guardia\ala Alberto Ielmini (1998), il playmaker Tommaso Somaschini (2001), Michele Romano, guardia del 2000, Omar Seck, guardia del 2001, e la guardia\ala Maurizio Ghigo (2003).

Hanno salutato Oleggio Matteo Airaghi (miglior rimbalzista del girone A), Alfredo Boglio, Leonardo Okeke, Maurizio Ghigo e Alessandro Ferrari rientrati al College Basketball Borgomanero da dove erano arrivati in prestito ad agosto, visto che a breve inizierà il campionato di serie C Gold piemontese.

COSI’ ALL’ANDATA Un tripla di Pierich allo scadere permette alla Rekico di sbancare Oleggio80-79 al termine di un match combattuto e sempre equilibrato. La Rekico brilla soprattutto nell’ultimo quarto, recuperando undici punti di svantaggio ad un avversario che non aveva mai perso prima sul proprio campo. Giacomelli con 27 punti per Oleggio e Petrucci con 20 per Faenza sono stati i migliori marcatori del match.

 

Area Comunicazione e Stampa

Raggisolaris Rekico Faenza

Luca Del Favero