Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Pallacanestro Molinella: presentato Cristoforo Cobianchi

04/03/2021


Pallacanestro Molinella: presentato Cristoforo Cobianchi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molinella: presentato Cristoforo Cobianchi

Rom Img Accademy to Molix - Pallacanestro Molinella : prosegue la linea verde con "Ciccio" Cobianchi

È con grande soddisfazione che presentiamo Cristoforo Cobianchi, detto "Ciccio", guardia classe 2001 di 175 cm, aggregato alla Prima Squadra che parteciperà al prossimo campionato di C GOLD.

Inizia a giocare a 13 anni nella Virtus Bologna, per poi girare fra Anzola, Fortitudo, Ozzano e finire l'esperienza delle giovanili negli USA,  all'IMG Academy in Florida. Questo il ricordo di Ciccio di questa esperienza: "Ho giocato in America tre anni, che mi hanno trasmesso  passione per il basket, con grande dedizione per il lavoro in palestra. Ho avuto il piacere di giocare insieme e contro giocatori di alto livello, accumulando esperienza, pur nella mia giovane carriera. Sono molto grato riguardo alla possibilità che mi è stata data dalla Pallacanestro Molinella, ossia di giocare ed esordire in un campionato come la C Gold, inserendomi in una squadra molto unita, nella quale mi sono ambientato fin da subito."

Rientrato in Italia la scorsa estate è arrivato a Molinella nel mese di settembre 2020: Cristoforo ha subito dimostrato grande entusiasmo e voglia di crescere, mettendosi a completa disposizione dello Staff Tecnico e cercando di apprendere dai giocatori più esperti. Dal punto di vista umano poi la sua simpatia ha contagiato tutti e le sue battute portano tanta allegria nel Gruppo.

In bocca al lupo Ciccio!

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella