Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Folgore vs Faetano 2-0

07/03/2021


Folgore vs Faetano 2-0

S.S. Folgore Calcio 2020-2021


FOLGORE - FAETANO 2-0 (0-0)

Marcatori: 19’ st Spighi, 33’ st Pasolini

 

FOLGORE (3-4-3):

Bicchiarelli; Brolli, Rosini, Piscaglia; Spighi (28’ st Mattia Giardi), Domeniconi (36’ st Aluigi), Serafini, Sottile; Dormi, Badalassi, Bernardi (15’ st Pasolini).

A disp.: Semprini, Matteo Giardi, Lisi, Nanni.

All.: Omar Lepri 

 

FAETANO (4-5-1):

Del Prete; Rosti, Musabelliu, Medici, Zaghini; Muggeo (26’ st Mezgour), Dominella (26’ st Tomassoni), Fall, Barbuio (26’ st Klyvchuk), Giacobbi (26’ st Basile); Gregori.

A disp.: Guidi, Della Valle, Neri.

All.: Fulvio Fabiani

 

Arbitro: Ascari

Assistenti: Sapigni - Cordani

Quarto ufficiale: Tura

Ammoniti: Rosini, Bicchiarelli, Piscaglia (FO); Medici, Zaghini (FA)

Angoli: 6-3

Recupero: 1’ pt, 5’ st

Note: Bicchiarelli respinge un rigore a Barbuio al 10’ st

 

Seguici su SAN MARINO FOOTBALL

 

 

STADIO F. CRESCENTINI (FIORENTINO) - Una prodezza di Mirco Spighi e il primo gol in giallorossonero di Manuele Pasolini allungano la serie positiva della Folgore, che ora sale in quarta posizione. La sfida contro il Faetano viene decisa nella ripresa dopo la prodezza di Davide Bicchiarelli, capace di respingere un calcio di rigore a Barnuio.

 

LA PARTITA I favori del pronostico pendono verso Falciano, vista la differenza tecnica e il divario in classifica: la Folgore è in grande risalita, forte delle tre vittorie consecutive di misura, mentre il Faetano occupa l’ultimo posto con un solo punto all’attivo. I gialloblù si sono presentati alla ripartenza con una rosa rivoluzionata e pagano dazio in termini di competitività, soprattutto di fronte ad una squadra compatta, che segna poco ma in compenso ha una delle difese meno battute. Il primo tempo scorre senza scossoni, Del Prete è attento su Sottile e neutralizza l’unica palla velenosa. Nei secondi 45 minuti, invece, il ritmo cambia e c’è subito un colpo di scena, perché Ascari vede una spinta di Rosini su Gregori e assegna il calcio di rigore, che Bicchiarelli, con un grande riflesso, riesce a deviare in corner. Il penalty di Barbuio, però, risulta l’unica grossa occasione da gol per i ragazzi di Fabiani, perché Domeniconi e compagni iniziano a spingere con decisione e il muro gialloblù crolla. Da applausi la prodezza di Spighi - al volo da 25 metri sul secondo palo - con la quale il punteggio volge a favore della Folgore e altrettanto precisa l’incornata dell’ex Pasolini sulla punizione morbida di Dormi, per il raddoppio che mette al tappeto il Faetano. Tra i due gol c’è anche la traversa colpita da Badalassi di testa su calcio d’angolo, a sottolineare se ce ne fosse bisogno quale direzione sta prendendo la gara. In un quarto d’ora si creano quindi i presupposti per la quarta vittoria di fila, che vale anche il quarto posto solitario.

L’attenzione si sposta ora sul Fiorentino, prossimo avversario di Coppa Titano in programma mercoledì alle 20:45 a Dogana: in vista del quarto di finale bisognerà valutare le condizioni di Badalassi e Bicchiarelli, alle prese con qualche guaio muscolare nei minuti finali.