Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Cagli Sport Associati vs Calcio a 5 Rimini.com 1-6

07/03/2021


Cagli Sport Associati vs Calcio a 5 Rimini.com 1-6

 

 

Importante vittoria e grande prestazione per il Calcio a Cinque Rimini, che sul campo del Cagli Sport Associati si impone con un tennistico 6-1 al termine di una partita dominata dal primo all’ultimo minuto.

Alla prima occasione della partita i biancorossi passano in vantaggio, grazie ad un bel diagonale di Floris. Poco dopo il gol è Rizzo ad andare vicino al raddoppio, con un tiro che si infrange della traversa. Raddoppio che giunge a metà primo tempo, questa volta per merito di Davide Caputi. Nei successivi due minuti succede di tutto: prima è il Cagli ad accorciare il risultato con Mensa, bravo a divincolarsi in mezzo a tre uomini prima di siglare; poi è il Rimini.com ad andare in gol portandosi sul 3-1, ancora una volta con Caputi che con un semplice e delicato tocco supera il portiere avversario in uscita.

La ripresa si apre con il quarto gol di giornata degli ospiti, questa volta con Rizzo. Il numero 10 biancorosso ha immediatamente modo di ampliare il bottino personale, ma sbaglia due occasioni ravvicinate: prima con una conclusione che si spegne a lato di poco e poi con un tiro da buona posizione all’interno dell’area che viene però parato. A 5’ dalla fine il Rimini.com rimane momentaneamente in inferiorità numerica a causa della doppia ammonizione di Floris e il Cagli ne approfitta subito, ma il tiro dei padroni di casa viene deviato da una paratona di Gemmani.

Gli ultimi minuti di match sono particolarmente emozionanti. Il primo a regalare una gioia è Rizzo, che trasforma un rigore ed allunga ulteriormente il risultato. Poi è Gemmani a rendersi nuovamente protagonista di una grande parata, quando si oppne al tiro libero calciato dagli avversari. Infine, è Para ad andare in gol e a chiudere la partita definitivamente sul 6-1.

 

CAGLI SPORT ASSOCIATI1

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM6

 

RIMINI.COM: Nardino, Zyberi, Para, S. Caputi, Canarecci, Celli, D. Caputi, Marconi, Rizzo, Floris, Gemmani, Delvecchio. All.: Levani.

ARBITRO: Sorci di Pesaro. CRONO: Guidi di Jesi.

RETI: 2’ pt Floris, 10’ pt D. Caputi, 11’ pt Mensa, 12’ pt D. Caputi, 3’ st Rizzo, 17’ st Rizzo, 19’ st Para.

AMMONITI: Celli, Rizzo, Floris.

ESPULSO: 15’ st Floris.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com