Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 91 – 85

13/03/2021


Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 91 – 85

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

LBA, 22° giornata: Happy Casa Brindisi vs Virtus Segafredo Bologna: 91 – 85

Brindisi, 13 marzo 2021

Happy Casa Brindisi – Virtus Segafredo Bologna: 91 – 85

(Q1 24 – 23: Q2 43 – 48; Q3 63 – 63)

Happy Casa Brindisi: Bostic 27; Motta NE; Visconti 5; Gaspardo 3; Thompson 17; Cattapan NE; Guido NE; Udom 10; Bell 3; Perkins 19; Willis 7.

Coach: Vitucci

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori 4; Belinelli 8; Pajola 4; Alibegovic; Markovic 4; Ricci 9; Adams NE; Hunter 4; Weems 10; Teodosic 15; Gamble 18; Abass 9.

Coach: Djordjevic

Arbitri: Roberto BEGNIS, Lorenzo BALDINI, Valerio GRIGIONI.

La partita.

Virtus con Markovic, Belinelli, Weems, Ricci e Tessitori. Primo canestro che arriva dopo qualche minuto con Ricci, risponde Gaspardo che non sbaglia dalla lunetta e poi arriva il primo canestro anche per Weems. Primo vantaggio per Brindisi con i tre punti a cronometro fermo di Bostic, risposta di Ricci e poi Willis dall’angolo per la parità a quota 7. Bel rimbalzo e canestro per Tessitori ma nell’azione successiva ci sono i primi due per Thompson; replica per Tessitori e Segafredo sul +2. Liberi a bersaglio per Perkins e poi sempre il centro brindisino concretizza il nuovo vantaggio per i suoi; arriva il +5 per la squadra pugliese con Bostic ma arriva la risposta di Teodosic e in contropiede segna Thompson. Il primo quarto finisce con i pugliesi avanti con il punteggio di 24 – 23. Secondo quarto che inizia con una tripla di Abass per il nuovo vantaggio Virtus, Udom risponde con la stessa moneta per il +2 Brindisi. Abass prima e Hunter poi che con 4 punti segnano un parziale che riporta al comando la squadra bianconera. Thompson trova altri due punti per diminuire il gap e Perkins con una grande giocata concretizza un’altra parità nel match a quota 33. E’ Ancora Perkins a trovare la via del canestro, ma dall’altra parte Weems segna la prima bomba della sua partita; Bostic risponde alla stessa maniera. Bersaglio dalla lunga distanza anche per Belinelli e poi Gamble in acrobazia trova un bel cesto totalmente fuori equilibrio. Ricci ritrova la via del ferro per il +6 ma dall’altra parte c’è il bersaglio di Perkins; Belinelli trova la tripla sulla sirena che consolida il vanrtaggio della Segafredo, 43 – 48 all’intervallo lungo.

Si torna sul parquet con la tripla di Perkins a cui risponde prontamente Weems, Thompson non ci sta e ci sono tre punti anche per il playmaker brindisino. Ricci trova il suo primo canestro del terzo quarto, due triple consecutive a bersaglio per Bostic che garantiscono il +4 Happy Casa; Gamble segna dopo l’assist di Weems. Penetrazione da parte di Thompson che mette tutta la sua fisicità, risposta di un ottimo Gamble che si porta in doppia cifra. Pajola firma i suoi primi due punti per la parità nel match a quota 60, altra tripla questa volta di Teodosic ma Willis segna cadendo all’indietro un canestro tutt’altro che facile. Sirena e squadre che iniziano l’ultimo quarto sul punteggio in parità: 63 – 63. Ultimi dieci minuti di gioco con Visconti che non sbaglia dai 6,75 e poi sempre lui garantisce il +5 per i suoi. Udom con un 1/2 ai liberi e dall’altra parte Teodosic riesce a battere la difesa trasformando un bel canestro. Ci sono due punti importanti per Pajola con un cesto in rovesciata ma torna a segnare anche Perkins, la Segafredo è nuovamente a -2 grazie al punto numero 13 da parte di Gamble. Sempre il numero 45 in lunetta per l’ennesima parità nel match ma Brindisi è già a +4 grazie ai liberi di Bostic. Padroni di casa a +6 con Perkins energico a rimbalzo e poi con l’ausilio della tabella trova un canestro facile; Gamble non è d’accordo e va a segno con una schiacciata, Bostic punisce la difesa con una bomba a cui risponde con la stessa moneta Markovic con il suo quarto punto. Teodosic prova a rimettere la squadra in carreggiata con una tripla incredibile ma i liberi di Bostic certificano la vittoria della Happy Casa Brindisi per 91-85. Prima sconfitta esterna in campionato per la Virtus Segafredo Bologna.

LBA 22° giornata: post-gara vs Happy Casa Brindisi | Djordjevic:”Avremmo dovuto essere più cinici” – YouTube: “Siamo stati penalizzati da alcune giocate individuali di loro giocatori, che erano veramente ispiratissimi, penso a Bostic, che ha fatto una buona gara nonostante avessimo chiuso il loro gioco. Ci hanno punito con il loro atletismo e 1vs1, e a volte non siamo stati bravi a usare e spendere i falli. La grande differenza nei tiri liberi tentati – il doppio – in partite così non è comune, però è un fatto che alla fine hanno portato a casa questa vittoria. Avremmo dovuto essere più cinici, in certi momenti, e avremmo avuto bisogno anche che qualche tiro pesante entrasse nel terzo e quarto quarto. Purtroppo non siamo riusciti a metterli dentro, ci avrebbero dato più forza anche da altre parti. Si vede comunque che Brindisi sta facendo una grande stagione, quindi complimenti. E’ l’anti-Milano? Questo lo vedremo più avanti. La prima sconfitta esterna? Rammarico. Sarebbe successo prima o poi, purtroppo è successo stasera. Peccato, il nostro carattere c’è, ma avremmo dovuto giocare con più lucidità.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli