Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Assigeco Piacenza-Novipiù Casale: la presentazione

20/03/2021


Assigeco Piacenza-Novipiù Casale: la presentazione

Seguici su Facebook :BASKET EMILIAROMAGNA

 

Assigeco Piacenza-Novipiù Casale: la presentazione

 

Va in scena l’ultima partita al PalaBanca del girone verde e la posta in palio è elevatissima: l’Assigeco Piacenza ospita infatti Casale Monferrato in uno scontro molto importante in ottica futura.

All’andata gli uomini di Salieri si imposero per 76-82 grazie alla doppia doppia di McDuffie da 33 e 11 rimbalzi, ma questa volta troveranno di fronte una squadra in tutt’altro stato mentale, capace di battere Torino al PalaRuffini comandando dall’inizio alla fine.

Protagonista manco a dirlo è stato Lucio Redivo, che contro Piacenza per la verità non brillò, ma oggi è probabilmente il miglior giocatore dell’intero campionato.

I biancorossoblu dopo le due sconfitte consecutive contro Biella e Treviglio non hanno più bonus da spendere, ecco perché la sfida coi piemontesi è di quelle da dentro o fuori: vincere significherebbe evitare matematicamente il girone blu.

L’impatto sulla gara dovrà essere ovviamente differente rispetto a quello visto nelle ultime due uscite, perché la JB ha il talento per provare a scappare sin da subito guidata dalla coppia Redivo-Thompson, contornati da italiani di talento come il capitano Martinoni e i fratelli Valentini.

È, senza giri di parole, una sfida che mette l’Assigeco con le spalle al muro, ma i piacentini hanno dimostrato varie volte in questa pazza stagione di dare il meglio quando la situazione sembrava compromessa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Assigeco Piacenza