Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Calcio a 5 Rimini.com vs CUS Ancona 1-3

21/03/2021


Calcio a 5 Rimini.com vs CUS Ancona 1-3

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

Il Calcio a Cinque Rimini cade malamente in casa e chiude questa settimana da tour de force con due sconfitte consecutive, arrivate in modi diversi ma che fanno entrambe male. I biancorossi di Levani giocano all’altezza delle loro qualità solo il primo tempo: nella ripresa, a causa anche delle assenze, sono sfilacciati, si innervosiscono inutilmente e sembrano stanchi. Di lavoro per mister Levani e il suo staff ce n’è, ma da questa sfida contro il CUS Ancona ci sono anche diversi spunti positivi da cui ripartire in settimana.

A partire meglio sono i padroni di casa che impegnano seriamente in un paio di occasioni Nardino, tuttavia la prima occasione degna di nota del match è opera dei biancorossi con Floris che colpisce uno sfortunato palo interno. Con lo svilupparsi dell’incontro, il Rimini.com prova a prendere in mano il pallino del gioco, gestendo il ritmo dell’incontro nonostante la prematura uscita dal campo di Celli per infortunio. Negli ultimi minuti della frazione l’Ancona è costretto ad usare il quinto e il sesto fallo ed è proprio da quest’ultimo evento che nasce il gol dell’1-0: Para si presenta sul punto di battuta del tiro libero e non sbaglia con un potente tiro sotto l’incrocio.

I marchigiani rientrano dagli spogliatoi con il piglio giusto e cercano di mettere in difficoltà i biancorossi sin dalle prime battute. Al 4’ l’intervento di Nardini è super per evitare il pari sul tiro di Cantarini. I ragazzi di Levani cercano di reagire e si affidando a Rizzo, ma anche in questo caso la sfortuna accompagna il tiro di un biancorosso che finisce sul palo. L’Ancona riprende ad attaccare e impatta il match all’8’, causando l’autorete di Canarecci. Il Rimini accusa il colpo e a metà della ripresa commettono già il quinto fallo, aumentando ulteriormente la pressione sulle proprie spalle.

Nei minuti finali del match gli ospiti sembrano i padroni del match: il castello difensivo del Rimini crolla e lascia spazio alla rimonta degli avversari. La rete del 2-1 porta la firma di Cantarini, bravo a concludere al meglio un rapido e preciso contropiede. È invece David l’autore del definitivo 3-1, che va in gol pochi secondi dopo il compagno di squadra. Il Rimini.com prova nel finale a riaprire il match, affidandosi ad una reazione nervosa ma il tiro di Floris, autore di una splendida azione personale in cui scarta due avversari, viene parato con un grande intervento dall’estremo difensore marchigiano.

 

CALCIO A CINQUE RIMINI.COM1

C.U.S. ANCONA3

 

RIMINI.COM: Nardino, Para, S. Caputi, Canarecci, Celli, D. Caputi, Rizzo, Floris, Rubaconti, Capelli, Gemmani, Delvecchio. All.: Levani.

ANCONA: Croitoru, Veccia, Pupilli, Cardinali, Pezzotti, David, Cantarini, Astuti, Lancioni, Gusella, Paccamiccio, Russo. All.: Santilli.

ARBITRI: Ghetti di Bologna. CRONO: Granata di Forlì.

RETI: 19’ pt Para, 8’ st aut. Canarecci, 13’ st Cantarini, 14’ st David.

AMMONITI: S. Caputi, Canarecci, Rizzo, Floris, Cantarini.

 

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a Cinque Rimini.com