Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara, domani arriverà Pistoia : gara da non sbagliare

27/03/2021


Kleb Basket Top Secret  Ferrara, domani arriverà Pistoia : gara da non sbagliare

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

FERRARA. A poco meno di due mesi dall’ultima volta (era il 31 gennaio scorso) la Top Secret domani pomeriggio (ore 18, diretta LNP PASS) ritornerà all’MF Palace per affrontare in una gara importantissima la Giorgio Tesi Group Pistoia.

Dopo tre ko consecutivi post Covid, con miglioramenti evidenti nelle gare a Cento e a Scafati, capitan Tommaso Fantoni e compagni sono chiamati a ritornare al successo, così da centrare due fondamentali punti in ottica avvicinamento ai play off, vittoria che farebbe guardare all’appuntamento con la Final Eight della Coppa Italia a Cervia del fine settimana di Pasqua con fiducia ritrovata.

Il Kleb c’è, è pronto a disputare una gara gagliarda, che dovrà avere meno palle perse rispetto alle ultime uscite. A questo, bisogna aggiungere una difesa dura, contro una compagine, quella toscana che, dopo un avvio complicato causa Covid e l’assenza di un americano per lungo tempo, adesso si è ripresa. Attenzione a Saccaggi, Fletcher, ma pure ai lunghi Poletti e Sims. La Giorgio Tesi Group è reduce da due ko consecutivi ed è maggiormente riposata dei biancazzurri, che continuano a giocare ogni tre giorni e lo faranno fino a ridosso dell’avvio, fissato il 25 aprile, della fase ad orologio.

Da giovedì mattina coach Spiro Leka potrà contare sul lungo Beniamino Basso, che dovrà farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa: l’ex Vuelle Pesaro, under, alzerà l’intensità degli allenamenti e non solo.

Gara chiave ed importantissima, quella che aspetta domani il Kleb. Ritornare all’MF Palace, pure senza il prezioso supporto del pubblico, sarà fondamentale per centrare due punti che varrebbero oro. Adesso che la condizione fisica è ritrovata, niente è precluso, la Top Secret ha solamente un obiettivo: il successo. Per farlo ci sarà bisogno di tutti.

Le parole della vigilia:

Marco Carretto – “Pistoia ha avuto un avvio della stagione tentennante, per problemi di Covid e non solo. Compagine dal valore maggiore rispetto all’attuale posizione della classifica. Formazione dal grande equilibrio offensivo, distribuisce responsabilità su Saccaggi, Fletcher e gli altri esterni. Pistoia ha pure pericolosità interna, con Sims e Poletti. Ha maggiore bilanciamento sul quintetto, mentre dalla panca non ha sempre risposte da tutti i giovani nelle stesse gare. Attenzione alla loro difesa, particolare rispetto a diverse formazioni del girone, possono cambiare spesso su tutte le situazioni di gioco, alternando difese contenitive ad aggressive con i cambi. Per noi sarà importante per vincere riacquistare la lucidità offensiva, giocando a basket come abbiamo fatto a Scafati. Siamo cresciuti, ma sarà importante recuperare le energie, allo stesso tempo, se limiamo le ultime due-tre distrazioni difensive che ci hanno portato a perdere a Scafati, acquistando sempre più fluidità in attacco, sarà una gara alla nostra portata”.

Patrick Baldassarre – “Contro Pistoia per noi sarà una delle gare maggiormente importanti della stagione, anche a Scafati abbiamo fatto un’ottima gara, giocando a testa alta, piano piano stiamo ritrovando la forma fisica e la fluidità del nostro gioco. Domenica giocheremo in casa nostra e vogliamo invertire il trend di queste sconfitte: sono sicuro che la squadra ha grande motivazione, anche perché vogliamo continuare a divertirci ancora per un po’ di tempo. Domenica saremo concentrati al massimo, anche e soprattutto perché vogliamo i due punti”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret  Ferrara

Lorenzo Montanari