Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Acetum Cavezzo vs Progresso MatteiPlast BO 72-59

27/03/2021


Acetum Cavezzo vs Progresso MatteiPlast BO 72-59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

ACETUM CAVEZZO - PROGRESSO MATTEIPLAST BO 72-59

(15-14, 35-38, 58-49)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 9, Bassoli 3, Zanoli 15, Berra, Scagliarini ne, Marchetti 4, Kolar 6, Righini, Finetti 10, Maini 8, Andreotti ne, Calzolari 17. Allenatore Carretti

PROGRESSO MATTEIPLAST BOLOGNA: Codini, Cadoni, Ruggeri 6, Castagnini ne, Zarfaoui 11, Melloni 3, Bregu 15, Grandini 7, Prisco 15, Venturi, Bernardini 2, Marcheselli. Allenatore Capelli

Arbitri: Femminella e Delrio di Reggio Emilia 

Note: nessuna uscita per 5 falli

CAVEZZO - Le Piovre si aggiudicano lo scontro diretto con il Progresso al termine di una gara vivace e ben giocata. 

Le due squadre sin qui imbattute si sono date battaglia a viso aperto. Dopo alcuni minuti di studio, il primo strappo è per Cavezzo, ma Grandini pesca il jolly da metacampo sulla prima sirena (15-14): un canestro da cineteca che riporta a contatto le bolognesi. 

Sulle ali dell'entusiasmo le ospiti si lanciano al massimo vantaggio all'inizio del secondo quarto sul +6, ma devono fare i conti con una dolorosa scavigliata di Cadoni che la esclude dalla partita. Finetti e Zanoli ricuciono il gap, ma il Progresso chiude comunque a +3 all'intervallo (35-38). 

Ad inizio ripresa l'inerzia cambia, e Cavezzo opera il break sospinto da una Calzolari (FOTO) sempre più efficace col passare dei minuti. Bene anche Kolar e Siligardi tra le giallonere, solida Maini: così si spiega il 58-49 interno della penultima sirena. 

Nell'ultimo quarto ancora Calzolari sugli scudi, Cavezzo tocca il massimo vantaggio sul +18 e chiude alla fine sul +13 (72-59), con le bolognesi Prisco, Bregu e Zarfaoui che insistono e limitano i danni. Purtroppo nel finale esce per una scavigliata anche la pivot di casa Camilla Finetti. 

Le due squadre si ritroveranno a campi invertiti venerdì prossimo 2 aprile per il recupero della prima giornata di andata. Per qualche giorno l'Acetum può così godersi il primato solitario in classifica.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Cavezzo Acetum

Carlo Grilli