Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna LBF - 24a Giornata -LBF, il focus sulle nostre avversarie

28/03/2021


Virtus Segafredo Bologna LBF - 24a Giornata -LBF, il focus sulle nostre avversarie

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Segafredo Bologna LBF - 24a Giornata -LBF, il focus sulle nostre avversarie Geas Sesto San Giovanni

Bologna, 28 marzo 2021

 

La Virtus Segafredo Bologna Femminile torna in campo nel posticipo della 24esima giornata contro Sesto San Giovanni. Due squadre non distanti in classifica, con le bianconere alla ricerca di una vittoria per consolidare il quarto posto in classifica; per Geas, invece, una vittoria potrebbe significare nuovamente quinto posto in solitaria, dopo l’aggancio di Empoli nello scorso turno di campionato. Sfida che, prima della rinuncia all’evento della società lombarda, si sarebbe dovuta giocare anche in Coppa Italia, nei quarti di finale. All’andata finì 67-72, con 23 punti di Williams e 17 di Bishop.

La squadra allenata da coach Zanotti segna 72.1 punti di media a partita, con il 51% da due, il 33% da tre punti e il 76% a cronometro fermo. Percentuali praticamente identiche a quelle della Virtus che invece comanda, seppure di poco, alla voce rimbalzi, recuperi e assist. Non un buon momento di forma per la squadra lombarda, che arriva alla sfida dopo tre sconfitte consecutive: l’ultima vittoria, infatti, risale a metà febbraio, dopo che Geas aveva inanellato una serie di sei vittorie consecutive. A livello individuale, Keyana Graves è la miglior realizzatrice del roster, decima in assoluto in campionato con 15,32 punti di media a partita; una presenza costante anche sotto canestro, visto gli 8.1 rimbalzi di media. Sara Crudo, che

è appena rientrata da un infortunio, è la miglior tiratrice da due della Serie A, con il 65,6%. Sesto San Giovanni mette tanta intensità difensiva sul pallone ed ha in Panzera la migliore del campionato per palle recuperate, 2.3 di media a partita. Jazmon Gwathmey è l’altra miglior realizzatrice della squadra, con 14 punti di media.

Palla a due domani  ore 19.00, Segafredo Arena. Diretta LBF TV.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli