Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

La Thunder Halley Matelica riceve l’imbattuta Ancona

09/04/2021


La Thunder Halley Matelica  riceve l’imbattuta Ancona

FABRIANO - Ormai alle spalle la pausa pasquale, il campionato di serie B femminile di basket riprende in questo weekend. La “nostra” Thunder Halley (6 punti in classifica) riceve l’imbattuta Basket Girls Ancona (prima con 8 punti): una sfida d’alta quota, dunque, tra le ragazze di Matelica/Fabriano e le doriche.

L’appuntamento è per domani, sabato 10 aprile, al palazzetto dello sport di Matelica alle ore 18.30. Il match, come tutti, sarà a porte chiuse, ma gli appassionati potranno seguirlo in diretta sulla pagina Facebook della società Thunder Halley.

L’impegno di domani sarà ostico per le ragazze di coach Christian Rapanotti, perché le avversarie di Ancona sono forti e all’andata inflissero l’unica sconfitta fin qui subita dalla Thunder Halley per 63-49.

 

 

«Ancona è un gruppo solido costruito da giocatrici di valore con rotazioni molto lunghe - dice in proposito il coach della Thunder Halley, Rapanotti. - Giocano una pallacanestro molto fisica in difesa che permette loro di gestire tante situazioni di attacco direttamente da contropiede primario e sono molto reattive su palle vaganti e rimbalzi offensivi che permettono di aumentare il numero dei possessi. Noi, dal canto nostro, veniamo da due settimane di lavoro sia sulla parte atletica che tecnica svolte con il solito impegno da parte delle ragazze. Sicuramente è una partita importante e stimolante da giocare per tutti. Noi dovremmo fronteggiare la loro aggressività giocando una gara molto intensa a livello fisico e intelligente a livello tecnico e tattico. Abbiamo le capacità per farlo e tanta voglia di far bene, poi come sempre il campo sarà il giudice unico del lavoro svolto».

 Ferruccio Cocco