Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Puianello Basket Team Chemco - Tigers Parma 52-47

10/04/2021


Puianello Basket Team Chemco  -  Tigers Parma  52-47

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 Puianello Basket Team Chemco  -  Tigers Parma  52-47

Puianello: Oppo 7, Ligabue 1, Montanari 9, Dall’Asta 2, Pignagnoli 4, Albertini ne, Brevini 5, Martini 16, Corradini ne, Fontanili 6, Boiardi 2, Graffagnino. All. Giroldi e Fontana

Tigers Parma: Razzoli 11, Dentoni 4, Nibbi ne, Zimbardo 13, Musiari 8, Canossi ne, Ghezzi 1, Romice 3, Minari 2, Vettori 5, Stefanini ne. All. Diotallevi e Corbani

Parziali: 15-7, 31-17, 38-33

Arbitri: Manzi e Wong

 

 

 

 

La Chemco ritrova la vittoria tra le mura di casa, dopo la doppia sconfitta con Fiorenzuola delle scorse settimane. 

Le ragazze di coach Giroldi confermano i miglioramenti nell’approccio alla partita e già nel primo quarto prendono il comando sulle giovani ragazze parmensi, che cercano di rimanere attaccate al match con Razzoli e Zimbardo. 

Nel secondo quarto la Chemco inizia a prendere il largo grazie a una difesa di squadra che inizia a funzionare e ad Alice Brevini in versione passatrice, che manda le compagne a realizzare facilmente, mettendosi a disposizione della squadra. 

 

 

 

Si rivede ai suoi livelli Montanari, che sfrutta il gioco più veloce  della sua squadra riuscendo a mettere intensità su entrambi i campi. Se tutto sembra far presagire a un ulteriore allungo delle padrone di casa, al rientro dagli spogliatoi un calo di energia decreta l’inizio della rimonta di Tigers, grazie a un parziale di 7 a 16. Musiari e Dentoni provano nell’ultimo quarto a guidare le compagne verso un finale inatteso ma le castellesi seppur tra qualche affanno di troppo, riescono a resistere all’assalto. 

Buona prova di Fontanili, che conclude la sua prestazione con un 3 su 3 dal campo e un aiuto sicuro in regia. 

MVP della gara una maestosa 𝗩𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻𝗶,  che esce da un periodo in sordina con 16 punti (6 su 7 da due e 4 su 4 ai liberi) e 7 rimbalzi, riuscendo a rendersi utile in tutto.

Prossima gara ritorno del derby, venerdì 16 a Scandiano.

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco