Stampa questa pagina - Chiudi


Futsal

Futsal Cesena vs ASKL 3-3

11/04/2021


Futsal Cesena vs ASKL 3-3

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Domenichini, Pulini, Bianco, Venturini, Buda, Gardelli, Ansaloni, Badahi, Pieri, Paciaroni. All.: Matteucci.

FUTSAL ASKL: Juninho, Chittarini, Ildefonsostef, Mindoli, Magalhaes, Guimaraes, Sestili, Di Blasio, Maina, Gabriel, Bottolini, Maurelli. All.: Zanatta.

ARBITRI: Franco di Como, Puzzonia di Como, Parrella di Cesena.

RETI: 3′ st Mindoli (rig), 10′ st Gardelli, 13′ st Maina, 15′ st Venturini, 17′ st Bianco (aut), 20′ st Bianco.

AMMONITI: Badahi, Pulini, Pieri, Mindoli, Bottolini.

ESPULSI: Montalti, Badahi.

Seguici su Facebook: FUTSAL EMILIAROMAGNA

 

E’ una pazza e bellissima Futsal Cesena quella che oggi pomeriggio, fermando la corsa dell’ASKL lanciato verso la prima posizione, ha pareggiato a due secondi dalla fine conquistando con due giornate d’anticipo i play-off. Il primo tempo non lascia trasparire particolari emozioni, con entrambe le formazioni che non hanno grosse occasioni da rete. Nella ripresa però succede di tutto a partire dal 3′, quando Pulini commette fallo da rigore su Mindoli, che batte Paciaroni e porta in vantaggio i suoi. La Futsal Cesena comincia a tambureggiare nella metà campo offensiva trovando il pareggio al 10′ su una splendida ripartenza di Gardelli, che lascia partire un diagonale irresistibile battendo Juninho. Tre minuti prima però il direttore di gara espelle per proteste Badahi con un rosso diretto ma i locali resistono agli assalti marchigiani. Al 13′ nuovo vantaggio ospite grazie a Maina, che sfrutta la superiorità numerica causata da un’altra espulsione, questa volta nei confronti di Montalti. La squadra allenata da Matteucci non ci sta e due minuti dopo trova per la seconda volta la via del gol grazie a Venturini, abile a sfruttare l’assist di uno scatenato Gardelli. Le residue speranze degli ospiti di raggiungere la vetta passano da una vittoria al Mini Palazzetto, per cui con il portiere di movimento riescono a trovare la rete di quello che sembra essere il definitivo 2-3 grazie all’autorete di uno sfortunato Bianco. Ma un’eroica Futsal Cesena, grazie alla carta del portiere di movimento ricoperto da Zandoli, trova il pareggio a due secondi dalla fine proprio grazie a Bianco sull’assist di Ansaloni. I bianconeri conquistano così, a due giornate dalla fine, il matematico accesso ai play-off. Da segnalare come oggi abbia esordito in panchina il vice di Matteucci Marco Guidi, che era anche il secondo di Mascarucci nella stagione 2018/19 che consegnò ai bianconeri il primo storico accesso alla post season.