Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Dilettanti | Serie D

Forlì vs Progresso 3-1

11/04/2021


Forlì vs Progresso 3-1

Ferrari e Pera (Forli)


Forlì-Progresso 3-1
Reti: 39', 43' Ferrari (F), 64' Pera (F), 72' Vassallo (P)

FORLI': De Gori, Sabato, Biasol, Gkertsos, Buonocunto, Croci (83' Giacobbi), Piva (71′ Pavani), Tortori, Ballardini, Pera (73′ Longobardi), Ferrari (67′ Marzocchi). A disp. Stella, Bedei, Sedioli, Battaglia, Ndedi. All.: Angelini.
PROGRESSO: Tartaruga, Mele, Ferraresi, Monaco, Fiore, Gulinatti (87′ Tanoh), Cocchi Matteo (64' Cantelli), Rossi (46’ Salvatori), Vassallo, Marchetti, Matta (64' Menarini). A disp.: Musiani, Cocchi Mattia, Chmangui, Maltoni, Grazia. All.: Moscariello.
Arbitro: Garofalo di Torre Del Greco
Note: ammoniti Longobardi, Gulinatti, Vassallo; espulso Salvatori al 68' per doppia ammonizione; angoli 3-4


 





FORLI': Partita aperta e ricca di occasioni da gol. Parte forte il Forlì, ma è di Vassallo la prima grande palla gol, errore del difensore Biasiol, ma la punta non ne approfitta sparando alto da buona posizione. Nella parte centrale del primo tempo il Progresso alza il proprio baricentro e così Angelini effettua un cambio tattico passando dal 442 al 433. Uno - due micidiale nel finale del primo tempo, entrambe le reti firmate da Ferrari a coronamento della manovra dei biancorossi.
Nella ripresa i padroni di casa si abbassano concedendo campo agli ospiti. Da un recupero nella propria metà campo di capitan Buonocunto, nasce il contropiede che porta al 3-0 di Pera. Sembra finita, anche perché il Progresso resta in dieci per la doppia ammonizione di Salvatori, ma la squadra di Moscariello ha carattere e con Vassallo sfrutta un errore avversario per accorciare le distanze. A dieci minuti dalla fine, su un corner, Ferraresi ha la palla per riaprire la gara ma colpisce debolmente dentro l’area. Il Progresso ci prova fino alla fine ma non avrà altre occasioni.