Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Nazionali | Serie A

Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

14/04/2021


Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Vanoli Cremona - Fortitudo Pallacanestro Lavoropiù Bologna 82 - 74

La Vanoli Cremona batte la Fortitudo Lavoropiù Bologna e conquista la salvezza matematica

Vittoria importantissima per la Vanoli Cremona (nella foto Cournooh) che al PalaRadi trova i due punti della matematica salvezza nella classifica di Serie A UnipolSai. Per i ragazzi di coach Galbiati è la decima vittoria in questo campionato e può inserirsi nella corsa playoff.

Inizia la partita con la tripla di Totè e sempre l’ex Pesaro firma il suo quinto punto personale della serata, ancora Totè per il 7-0 di parziale in favore della Lavoropiù ma gli risponde dalla lunetta Cournooh con un 2/2. Primi due punti anche per Cusin ma ancora Cournooh segna la bomba del -4; interferenza a canestro di Lee che vale i due punti della squadra bolognese ma sempre il numero 25 cremonese con la seconda conclusione dalla lunga distanza. Primi tre punti anche per Banks e Totè continua a martellare nel pitturato per le 8 lunghezze di vantaggio, si sblocca anche Mian con l’arresto e tiro dal mezzo angolo vincente ma Totè risponde con la schiacciata che significa punto numero 13 per lui. Ancora Cournooh con l’inchiodata in contropiede del -4 e quindicesimo punto di un super Totè; duello tra lui e Cournooh che segna dall’arco e Banks segna a cronometro fermo. Hommes risponde con lo stesso fondamentale e con il cesto di Williams la Vanoli si porta avanti di una lunghezza alla fine del primo quarto.

Secondo quarto che parte con il tiro molto elegante di Baldasso e sempre l’ex Virtus Roma mette a referto anche la conclusione dal perimetro, risponde Poeta che trova due punti e c’è il sorpasso Cremona con i tre punti di TJ Williams. Padroni di casa a +3 con Williams in transizione e Mian dalla lunetta non sbaglia, anche Williams preciso a cronometro fermo per il +7 e anche Lee scuote la retina per la seconda volta nella sua partita. Bel canestro di Fantinelli fuori equilibrio e Hunt di fisico trova la via del ferro nel pitturato, torna a segnare dai 6,75 Cournooh e c’è la replica di Barford che ora comanda con la doppia cifra di vantaggio: +11. Banks risponde con la stessa moneta, punto numero 19 di Cournooh e sul canestro di Hommes all’ultimo secondo la prima metà di gioco termina con la squadra lombarda in vantaggio su quella bolognese sul risultato parziale di 47-36.

Si torna in campo con il gran movimento e cesto per Totè, Banks dalla lunga distanza firma il -6 e Hunt di fisico riesce ad avere la meglio sulla difesa che torna a -4 con il parziale di 7-0 in favore dei bianco blu. Schiacciata ad una mano e punto numero 21 di Totè e c’è la bomba di Banks che vale il sorpasso della Fortitudo Lavoropiù Bologna, risponde Mian con una gran inchiodata di atletismo e Hunt riporta in vantaggio i suoi con un importante 2/2 dalla lunetta. Momento ottimo per Mian che trova il bersaglio dal perimetro e super assist di Poeta per la bimane di Williams; Vanoli a +5 con la penetrazione vincente di Barford ma Banks punisce la difesa con la tripla. Decimo punto per Mian e Barford veleggia in area per il +6 della squadra di Galbiati, risponde Hunt con l’affondo a canestro e alla mezzora i padroni di casa sono in vantaggio con 4 lunghezze sulla Fortitudo.

Ultimi dieci minuti di gara con la realizzazione dall’angolo dei 6,75 per Barford ma Baldasso risponde con il medesimo risultato; Barford non smette di segnare e dall’altra parte risponde Cusin e ora la Fortitudo Bologna ha 4 lunghezze di svantaggio. Torna a segnare dalla lunga distanza Cournooh e Poeta firma il +9 con il pallonetto vincente da centro area, super schiacciata di Lee per la doppia cifra di vantaggio e Williams firma il +13 molto importante in questa fase del match. Ci mette due punti anche Barford mentre Banks prova a ridare ossigeno ai suoi, Poeta firma anche i tre punti con risposta di Totè che realizza il ventitreesimo punto del match; Hunt finalizza il gioco da tre punti realizzando l’aggiuntivo del -11. Barford incrementa il gap per la Vanoli ma c’è il parziale bolognese con Aradori che sigla il -8. La partita finisce con il successo della Vanoli sul risultato finale di 82-74.

 

Area Comunicazione e Stampa

LBA