Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Pallacanestro Scandiano vs Puianello Basket Team 63-58

17/04/2021


Pallacanestro Scandiano  vs Puianello Basket Team   63-58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Pallacanestro Scandiano  vs Puianello Basket Team   63-58

Puianello: Oppo 9, Ligabue 18, Montanari, Dall’Asta, Albertini, Brevini 21, Martini 4, Corradini 3, Boiardi 3, Fontanili. All. Giroldi e Fontana

Scandiano: Fedolfi 8, Pieracci, Accini 13, Bini 8, Cisse ne, Meglioli A. ne, Marino 19, Pellacani 2, Nalin 3, Tagliavini, Meglioli E. 10, Munari. All. Piatti e Simonini

Parziali: 19-11, 37-27, 50-36

Arbitri: De Santis e Pongiluppi

 

 

Brutto inciampo per la Chemco nel ritorno del derby contro Scandiano. Partita simile alla gara d’andata, con le padrone di casa che conducono saldamente (raggiungendo anche il +18) fino all’ultimo quarto. Dopo la pioggia di triple scandianesi del primo quarto, Puianello sembra inerme davanti all’entusiasmo delle avversarie, che segnano ben 37 punti nel primo tempo con il trio Accini, Marino ed Emma Meglioli che perfora a ripetizione la retina avversaria. 

Le castellesi provano più volte ad accorciare grazie alle top scorer ospiti Brevini e Ligabue, ma vengono sempre ricacciate a 10 lunghezze di distanza. Se la Chemco quest’anno è un diesel, sul campo delle cugine non arriva la solita reazione del terzo quarto e nonostante un’ottima Elena Corradini non riesce a mettersi in scia e anzi, finisce a meno 14, quasi deponendo le armi. 

Nell’ultimo parziale quando i giochi sembrano chiusi, Scandiano si rilassa e le ragazze di coach Giroldi iniziano a mangiare qualche punto fino a costruire una rimonta impensabile fino al meno 3 a pochi minuti dalla fine. 

‼️La fretta di riuscire nell’impresa produce però qualche palla persa e distrazione di troppo e Scandiano conquista una meritata vittoria. 

Il campionato proseguirà con una settimana di sosta prima dell’inizio della seconda fase che vedrà l’accorpamento con il girone modenese.

 Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team