Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket 60-66

24/04/2021


Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket   60-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Emil Gas Pallacanestro Scandiano - Atletico Basket   60-66

PALLACANESTRO SCANDIANO 2012: Pellacani ne, Astolfi 34, Doddi 7, Rivi 2, Taddei 3, Braglia, Brogio 8, Fikri 1, Di Micco 4, Saccone, Vanni 1, Fontanili. All. Baroni.

ATLETICO BORGO PANIGALE: Cappelli 10, Battilani 8, Serra 4, Albanelli, Veronesi 20, Rosati 3, Perini 11, Tognazzi 7, Argenti, Artese 3, Guidi, Naldi. All. Lanzoni.

Arbitri: Maffezzoli e Delrio di Reggio Emilia.

Note: parziali 17-17, 30-39, 48-50. Usciti per falli Di Micco, Brogio, Taddei e Artese.

Sconfitta casalinga per l’Emil Gas Scandiano, battuta al PalaRegnani dall’Atletico Basket nonostante i 34 punti di Astolfi. La gara si mette in salita per i padroni di casa, costretti a rincorrere dopo un secondo quarto dove gli ospiti vanno negli spogliatoi in vantaggio di 9 lunghezze, trascinati dalla verve e dall’energia di Veronesi. I padroni di casa riescono a rientrare in partita grazie ad un buon terzo quarto (chiuso a -2), rimettendo la testa avanti, anche se i falli e l’infortunio di Vanni costringono coach Baroni agli straordinari per trovare soluzioni sottocanestro, schierando un Fikri non certamente al meglio, a causa di una scavigliata che lo ha costretto ai box in settimana. I due liberi di Astolfi valgono il 59-56 del 36’, la contesa sale di intensitą (e di fisicitą) fino al 60-59 con cui si entra negli ultimi 2 giri di lancette: in uscita dal timeout Astolfi e Doddi non trovano il bersaglio, poi su una palla persa sanguinosa a metą campo Perini firma l controsorpasso (60-61). Fikri stoppa Serra e mantiene vive le speranze scandianesi, prima che l’Atletico allunghi e chiuda definitivamente la contesa con la tripla del solito Veronesi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano