Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Domagnano vs Folgore 2-2

25/04/2021


Domagnano vs Folgore 2-2

foto FSGC


DOMAGNANO - FOLGORE 2-2 (1-1)

Marcatori: 2’ pt, 19’ st rig. Badalassi, 28’ pt rig. Cangini, 31’ st A. Rossi

DOMAGNANO (4-1-3-2): Leardini; Parma (25’ st Averhoff), Ghetti, Deluigi, Bonini; Bacchiocchi; Cangini, A. Venerucci (25’ st Angelini), Santucci; Ambrogetti, A. Rossi (45’ st Brighi).

A disp.: Colonna, Faetanini, Rosa, D. Venerucci. All.: Paolo Cangini

FOLGORE (4-4-2): Semprini; Brolli, Rosini, Nanni, Sottile; Spighi, Aluigi, Nucci (10’ st Mattia Giardi), Bernardi; Badalassi (22’ st Dormi), Matteo Giardi. A disp.: Bicchiarelli, Cappelli, Lisi, Rosini, Sabbadini. All.: Omar Lepri

Arbitro: Avoni

Assistenti: Mineo - Giannotti

Quarto ufficiale: Delvecchio

Ammoniti: Santucci, Ambrogetti (D)

Angoli: 3-6

Recupero: 0’ pt, 3’ st

 

 

 

ACQUAVIVA Termina con un pareggio la stagione regolare della Folgore, che contro il Domagnano ottiene un punto prezioso, sufficiente per superare il Tre Penne e chiudere al terzo posto. La squadra di Falciano passa due volte in vantaggio con la doppietta del solito Badalassi e viene raggiunta prima da Cangini e poi da Rossi.

LA PARTITA - Lepri opta per il turnover e fa ruotare i giocatori a disposizione. L’ultima giornata, con l’obiettivo minimo del quarto posto raggiunto, lo permette ed evita anche di correre rischi ai giocatori diffidati. L’ultimo avversario sono i giallorossi, ancora alla ricerca della qualificazione ai playoff e che non possono permettersi un passo falso per non rischiare di essere superati dal Cailungo. Pronti via e Nucci premia lo scatto di Badalassi, che sale in doppia cifra con un preciso pallonetto a scavalcare Leardini in uscita. Il Domagnano, colpito alla prima azione, impiega diversi minuti per riorganizzarsi, mentre Bernardi, Badalassi e Giardi cercano la porta giallorossa. Il ritmo della partita č nel complesso basso e un fallo di Sottile in area su Ambrogetti permette al Domagnano di rientrare in partita. Alessio Cangini infatti trasforma il rigore, ristabilendo il pareggio che garantirebbe alla squadra di Paolo Cangini il dodicesimo posto. I rigori diventano due nella ripresa, quando Spighi spinge Sottile in area, Santucci interviene in ritardo e Avoni indica di nuovo il dischetto. Badalassi esegue e con la doppietta si issa in cima alla classifica marcatori a quota 11, scavalcando Matteo Baldini della Juvenes/Dogana. Nemmeno questa volta il vantaggio č decisivo, Alessandro Rossi attacca la profonditā e, dopo aver fallito un gol fatto allungandosi il pallone, si riscatta sull’assist di Ambrogetti per il pareggio che diventa un verdetto. Il pari ci sta ed entrambe le squadre hanno motivo di festeggiare: il ko del Tre Penne contro il Tre Fiori certifica il sorpasso e riserva alla Folgore il terzo posto.