Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Femminile | Serie B Femminile

Il Basket Girls guarda tutti dall’alto. Sabato contro Rimini scatta la seconda fase

27/04/2021


Il Basket Girls guarda tutti dall’alto. Sabato contro Rimini scatta la seconda fase

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Il Basket Girls guarda tutti dall’alto. Sabato contro Rimini scatta la seconda fase

 

Completata dai vari recuperi del Girone C si è chiusa la prima fase del Campionato di Serie B emiliano-romagnolo-marchigiano. Con la vittoria di Bsl San Lazzaro in quel di Castel S. Pietro (68-44) tutti e quattro i mini gruppi sono terminati. Dal prossimo weekend inizierà la seconda fase, in cui le otto squadre della parte nord del campionato formeranno il girone giallo e la parte sud formerà quello rosso. Ogni squadra si porterà in dote i punti conquistati durante la prima fase e giocherà solo con le quattro avversarie non incontrate.

Nel girone giallo, a punteggio pieno con 12 punti il Basket Club Val D’Arda seguito dal Basket Cavezzo e dal Progresso Bologna con 10 punti, con 6 Puianello e a giocarsi la salvezza Scandiano con 4 punti e ben tre squadre a 2, Tigers Parma, Finale Emilia e Samoggia. Nel girone rosso, due squadre al comando a punteggio pieno, il Basket Girls e il Bsl San Lazzaro con 12 punti. A seguire Matelica con 8 punti, Rimini con 6, Castel S.Pietro e Pesaro con 4, Forlì con 2 e all’ultimo posto Senigallia con ancora zero vittorie. Per agguantare il primo posto del girone (l’unico che consente il passaggio allo spareggio nazionale per la Serie A2), inutile dire che conterà vincere più partite possibili e arrivare davanti al Bsl e anche a Matelica, sia pure staccata di 4 punti e sotto 2-0 nello scontro diretto con il Basket Girls. Cifre alla mano, e per quello che può contare, la formazione anconetana è la migliore delle sedici squadre del girone: miglior attacco con 422 punti realizzati e miglior difesa con 242 punti subiti.

Primo appuntamento della seconda fase, sabato 1 maggio ore 19.00 al Palascherma, dove le biancorosse incontreranno la giovane e frizzante Happy Basket Rimini. Le romagnole hanno chiuso la prima fase con un bilancio in perfetta parità (3-3). Fuori casa ha vinto una volta (68-65 a Forlì lo scorso 27 marzo) e perso in due occasioni. Coach delle romagnole è Pierfilippo Rossi playmaker con lunghi trascorsi in A e A2 (Pesaro, Napoli, Jesi, Montegranaro, Ferrara, Trapani, Pavia e Varese) con 2 presenze in Nazionale.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Girls Ancona

Alessandro Elia