Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

La Pallacanestro Molinella esce alla distanza e batte Ferrara

06/05/2021


La Pallacanestro Molinella esce alla distanza e batte Ferrara

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Pallacanestro Molinella esce alla distanza e batte Ferrara

 

2G Ferrara-Molix Molinella 73-75 (26-23, 49-45, 62-56)

2G: Tongue Zuko, Tornimbeni ne, Labovic 10, Costanzelli 8, Cattani, Cortesi 4, Bianchi 14, Seravalli 9, Simonetti ne, Verrigni 12,

Tengueu ne, Agusto 16. All.Furlani.

Molix: Husam ne, Telese ne, Guazzaloca 5, Brandani 19, Degli Esposti, Ranzolin 12, Zuccheri 3, Bonanni 8, Bacilieri, Balducci 11, Quattara 4, Zhytaryuk 13. All.Castaldi.

Quando la sfida è difficile se non impossibile, Molinella si risveglia e, con una prova corale, batte una delle prime della classe, Ferrara, che può contare su elementi provenienti dalla serie B. Tutti i giocatori schierati dal coach molinellese Marco Castaldi hanno dato il loro apporto e, alla fine, i bolognesi hanno sconfitto i ferraresi per 75-73, in una gara a dir poco complicata, giocata fuori casa. Ferrara, fra l'altro, era reduce da una vittoria convincente contro Imola, l'altra corazzata del campionato di C Gold. Nelle battute iniziali il mattatore dell'incontro è stato il capitano molinellese Francesco Brandani, che per tutta la partita è stato il più continuo, mettendo a referto, alla fine, 19 punti e mostrando tutto il suo repertorio. Regia solida di Alessandro Guazzaloca, che di fronte aveva Edoardo Verrigni, un play che non ti concede neanche un millimetro. Il play molinellese ha diretto i compagni con autorevolezza. Tutta la partita, del resto, si è trascinata punto a punto. Anche se tra il terzo e il quarto periodo i ferraresi sembravano aver assestato l'allungo vincente portandosi anche a 9 punti di vantaggio. I bolognesi però non hanno mai smesso di crederci: nel finale dell'ultimo periodo, infatti, Molinella ha messo a segno il colpo vincente con un parziale favorevole di 14 punti, recuperando e andando addirittura in vantaggio.  Ferrara non è più riuscita a trovare la via del canestro, mentre capitan Brandani, Ranzolin, Zhytaryuk 'Slava', Balducci e soprattutto Bonanni (azione da tre punti del 73-75 a -51” dalla fine) hanno portato al successo la compagine del coach Castaldi. Negli ultimi secondi, infine, a decretare la sconfitta dei locali il  doppio errore da fuori di Seravalli e Bianchi, che non sono riusciti a riagganciare gli ospiti. Se Molinella non avesse lasciato qualche punto di troppo durante il campionato, a causa degli infortuni e delle assenze, i bolognesi sarebbero di sicuro nei playoff. La squadra di Castaldi ha dimostrato di essere allo stesso livello d'Imola e Ferrara e il lavoro del coach si è visto soprattutto nell'ultima gara. La prossima e ultima partita di sabato sarà con Mirano, che Molinella ha già battuto. Non sarà una partita facile perché all'andata i veneti sono sempre stati in vantaggio, ma, nel finale, i bolognesi sono usciti alla distanza.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Pallacanestro Molinella