Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Notte da grande per la Benedetto 1964: battuta la Veni

09/05/2021


Notte da grande per la Benedetto 1964: battuta la Veni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Notte da grande per la Benedetto 1964: battuta la Veni

Dopo aver atteso a lungo per la prima vittoria in serie D, i ragazzi della Benedetto 1964 raddoppiano con una vittoria di prestigio sulla Veni Basket di S. Pietro in Casale per 65-63. Nel primo match alla palestra “Giovannina” di Cento ad un mese di distanza dall’ultima volta, i biancorossi confezionano una performance di qualità e determinazione e ottengono una vittoria meritata contro la prima squadra della classe (anche se virtualmente CMP Global Basket sarebbe la capolista imbattuta). Il team guidato da coach Cilfone comincia bene, cavalcando l’onda del successo su Granarolo con un Benedetti che si fa spazio nell’area avversaria e un Rayner incandescente che apre il primo break (14-4). La Veni, priva dell’esperienza di Pederzini e Zanellati, reagisce dalla distanza e a cavallo tra primo e secondo quarto trova le risposte cercate, portandosi anche in vantaggio, ma la Benedetto ’64 ritrova brillantezza in attacco, trascinata da 8 punti consecutivi di Giacomo Manzi, concede le briciole in difesa e va all’intervallo sul +12. Terzo quarto da punto esclamativo per i padroni di casa. Da lontano i biancorossi mantengono percentuali stellari, Fortini e Govoni aggiungono fuoco all’entusiasmo biancorossa, mentre continua il blackout prolungato degli ospiti. Rayner firma il +21 per Cento (56-35) verso fine terzo quarto, proiettando la squadra di casa con un margine cospicuo a 10 minuti dalla fine. La Veni non molla e nell’ultimo quarto i biancorossi vivono una passione che una difesa determinata, qualche imprecisione di troppo per gli ospiti e una discreta freddezza dalla lunetta trasformano nel +2 finale che vale il secondo successo stagionale per la Benedetto 1964.

Vittoria di grande valore – la prima in casa in serie D nella storia della società centese – per i giovani biancorossi che dovranno comunque mantenere l’attenzione per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Prossimo match della Benedetto 1964 è previsto sul campo di CMP Global Basket sabato 15 maggio alle 19:30.

Benedetto 1964 – Veni Basket 65-63 (18-13, 19-12, 21-14, 7-24)

Cento: Nardi, Vaccari, Manzi 14, Govoni 12, Benedetti 9, Rayner 16, Roncarati 9, Fricatel, Trinca, Fortini 5, Vannini, Ramazziotti. All. Cilfone.

Veni: Gamberini, Pastore 7, Ramzani 4, Oseliero 5, Aspergo 12, Ghedini G. 6, Novi 8, Patrese 4, Ghedini M., Ghidoni 11, Fiore 6, Guidi. All. Castriota.

 

Area Comunicazione e Stampa 

Benedetto 1964