Stampa questa pagina - Chiudi


Basket | Regionali

Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home 65–84

11/05/2021


Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home   65–84

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La SG Fortitudo  ZTL Home passa a Scandiano

Emil Gas Scandiano - SG Fortitudo ZTL Home   65–84

Per la terza giornata di ritorno del girone A della C Silver si affrontano i reggiani di Scandiano con il lungo Vanni al ritorno dopo l’infortunio e i bolognesi della ZTL HOME S.G. Fortitudo privi di Dordei.

I quintetti: in bianco Fontanili, Astolfi, Fikri, Belli e Brogio e in blu Balducci, Procaccio, Lalanne, Nanni e Pederzoli.

Partono fortissimo gli ospiti con 4 punti di Nanni e due bombe di Procaccio e Lalanne, poi con la bomba di Balducci c’è il primo timeout di coach Baroni sul 15-10; sono poi i “twins del 2001” (Balducci e Ranieri al rientro) a dare un ulteriore strappo fino al 31-16, quando Doddi risponde con una tripla e sono poi Carpani e Rivi a chiudere il primo quarto sul 33 a 21 per gli ospiti.

Continuano a spingere i biancoblu a inizio secondo parziale fino al 42 a 25 quando dopo Pederzoli, anche Nanni commette il secondo fallo e sul campo si rivede pertanto Gigi Zinelli; a metà del quarto la ZTL HOME con Ranieri raggiunge il massimo vantaggio sul 44-27, poi è controbreak  dei padroni di casa a -10 a 3’ 24” dall’intervallo; ma ancora Balducci con 8 punti consecutivi allunga fino all’ultimo cesto di Doddi che porta alla pausa lunga sul 55-39.

La ripartenza è più difficile per la ZTL Home che non segna per 4 minuti, fino al libero di Ranieri e alla bomba di Lalanne che costringono Scandiano al time-out sul 58-46 dei padroni di casa che pur essendo poco precisi dalla lunetta scendono sotto alla doppia cifra di svantaggio a 3 minuti dalla fine del quarto, qui ancora Ranieri e Pederzoli sulla sirena portano il risultato all’ultimo intervallo sul 68-52.

L’Emil Gas Scandiano non molla ma il divario rimane sempre abbondantemente in doppia cifra con Lalanne, Vanni e Doddi protagonista proprio con l’ex Stars che chiude la gara con 5 punti di fila del 78-61; la gara si chiude col punteggio finale di 84 a 65 con i gemelli ZTL Home del 2001 che raggiungono il loro personale high score in carriera (21 punti per entrambi).

Se da una parte Scandiano attende i derby con Correggio per salvare la stagione, l’ottima prova di squadra della ZTL Home con i due giovani sopracitati sugli scudi permette di avvicinare il sogno playoff che si potrà raggiungere già con un risultato positivo nella prossima gara.

EMIL GAS PALLACANESTRO SCANDIANO: Astolfi 11, Doddi 12, Rivi 5, Belli 2, Taddei 6, Braglia 2, Brogio 4, Fikri 8, Di Micco, Saccone, Vanni 9, Fontanili 6. All. Baroni.

ZTL HOME GINNASTICA FORTITUDO BOLOGNA: Balducci 21, Procaccio 8, Tosini 4, Carpani 4, Lalanne 17, Pederzoli 4, Ranieri 21, Lenzi, David, Nanni 4, Nestola, Zinelli 1. All. Mondini.

 

Area Comunicazione e Stampa

SG Fortitudo Bologna