Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Previsioni Champions League – La finale 29/05/2021

28/05/2021


Previsioni Champions League – La finale 29/05/2021

 

 

La finale di UEFA Champions League tra Manchester City e Chelsea si giocherà allo stadio do Dragao di Porto sabato sera. Molti tifosi staranno attaccati allo schermo seguendo una finale per niente scontata mentre i pochi fortunati andranno allo stadio, circa 6.000 fan di ogni squadra. Buona notizia per i tifosi di Manchester è che lo sceicco Mansour, proprietario del Manchester City, pagherà la trasferta ai tifosi.

Sabato sera si prospetta bene con un altro derby all’inglese. Per la terza volta si vedono due squadre britanniche in finale di Champions League. Il Manchester City sembra sia il favorito per la vittoria a Porto, ma entrambe le squadre hanno una qualità più che sufficiente per alzare il trofeo.

Tuchel si è definito una specie di specialista contro altri top manager, ma la debole sconfitta del Chelsea in finale di FA Cup e la successiva sconfitta in campionato a Villa Park non indicano una facile vittoria. Infatti, molti siti scommesse vedono The Citizens nettamente favoriti dopo aver battuto il Paris Saint-Germain in semifinale e la squadra punterà tutto per riuscire a vincere il suo primo trofeo di Champions. The Citizens stanno godendo di un’ennesima stagione da ricordare e con ragione si può aspettare la coronazione dell’anno con il trofeo finale. Kevin De Bruyne, il centrocampista, sarà l'uomo da tenere d'occhio insieme a Joao Cancelo, il difensore, che fa ritorno da un divieto nazionale. Sicuramente daranno filo da torcere a Chelsea.

Pep Guardiola e Thomas Tuchel invece si affronteranno testa a testa per il premio finale nel calcio europeo. Questo è l'unico trofeo che finora è sfuggito a Guardiola da quando è con il Manchester City, e vincerlo rafforzerebbe ulteriormente le sue credenziali come miglior allenatore. Per quanto riguarda Tuchel, conosce il dolore di perdere dopo aver visto il Bayern Monaco battere la sua squadra del PSG la scorsa stagione. Siamo sicuri che cercherà disperatamente di evitare un destino simile. Però, dall’arrivo di Thomas Tuchel a fine gennaio, la squadra ha perso solo cinque partite.

Invece Chelsea, dopo aver vinto il trofeo già una volta nella stagione 2011-2012, sicuramente cercherà di ritornare sul podio e non sarà facile per il Manchester City vincere contro una squadra ben affiatata che ha dato prova del loro valore contro il Real Madrid non una, ma ben due volte. Il portiere di prima scelta Edouard Mendy è in dubbio per la partita e per il titolo dopo essersi infortunato alle costole nella partita contro l'Aston Villa (sconfitta per 2-1), mentre N’Golo Kante ha affrontato una corsa contro il tempo per essere in forma per la finale di Champions League e speriamo che lo sia, si vedrà sabato. Ad ogni modo, un incontro ravvicinato e non è per niente scontato chi vincerà. Visto che entrambe le squadre probabilmente adotteranno un approccio cauto, dovrebbe essere considerata l'opzione di scommessa sotto i 2,5 gol.