Stampa questa pagina - Chiudi


Hockey

Coppa Italia: la Città del Tricolore centra le Final Four

30/05/2021


Coppa Italia: la Città del Tricolore centra le Final Four

Risultato storico per l’Hockey Prato Città del Tricolore. Ad una settimana dalla partecipazione ai playoff del massimo campionato (chiuso al settimo posto), la formazione cittadina si impone 4-1 a Mori (Trento) sull’Adige United e conquista la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. 

L’Adige è squadra ben diversa rispetto a quella incontrata in campionato e la Tricolore deve rinunciare a diversi atleti, in particolare Bigi, Bettuzzi, Pellegrini e Ruosi; i reggiani vanno avanti 2-0, subiscono la rete avversaria ma 2’ dopo allungano nuovamente, gestendo poi nel finale. Ancora una volta il protagonista è Corradini con uno splendido tris, completa lo score Caruso.

La Tricolore accede così alle gare che assegneranno il titolo e che si disputeranno, con sede da definire, il secondo fine settimana di giugno. 

Prima della sfida odierna era andato in scena il girone eliminatorio, disputato a Padova, con la Tricolore capace di vincere il proprio raggruppamento con una vittoria ed un pareggio all’attivo: a spianare la strada alla qualificazione il 7-2 ai padroni di casa del Cus, con David Corradini sugli scudi dall’alto della sua tripletta; le altre reti sono opera di Saijd, Ibanez, Prandi e Bigi. Nel secondo match, invece, basta il pari contro il Potenza Picena, che riesce a riacciuffare in extremis i cittadini sul 2-2: le marcature, in questo caso, sono opera del solito Corradini e di Garrone, quest’ultimo a segno su rigore. 

Seguici su Facebook: HOCKEY EMILIAROMAGNA

 

Serie A2 donne

Pareggio casalingo per la formazione di Serie A2 femminile, che impatta 3-3 in rimonta contro l’HC Riva. Sul sintetico “Balestri Gambini” di via Paterlini la squadra di Grazioli gioca i primi due quarti sottotono, andando sotto di 3 reti, per poi suonare la carica nella ripresa, giocata in pianta stabile nella metà campo avversaria: le reti portano la firma di Ascione su corto, Buzzi e Cristina, quest’ultima in rete ad una manciata di secondi dalla fine. 

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE-HC RIVA 3-3

Reti: Ascione, Buzzi, Cristina.

HOCKEY PRATO CITTA’ DEL TRICOLORE: Ammesso, Ascione, Bas, Buzzi, Cristina, Delbue, Fonseca, Malagutti, Pelloni, Rontani, Setti, Sorrentino, Yuli, Salemme. All. Grazioli.

HC RIVA: Barion E., Barion S. Bevilacqua, Corrent, El Bakali, Frias, Frisinghelli, Guardini, Micheletti, Risatti C., Risatti L., Stoppini, Esteban, Torbol, Travaglia, Angiò. All. Redini. 

Ufficio Stampa Hockey Prato Città del Tricolore