Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio

Ghivizzano – correggese 5-3

19/06/2021


Ghivizzano – correggese 5-3

Ghivizzano – correggese 5-3

GHIVIZZANO: Pagnini (1’ st Abbrandini), Poggesi (11’ st Pazzaglia), Baggiani, Bartolini, Messina, Gregov, Cargiolli (31’ pt Felleca (41’ st Polacchi)), Muscas, Nieri, Chianese (30’ st Nottoli), Fazzi. A disposizione: Del Re, Gautieri, Lakti, Belluomini. Allenatore: Venturi. 

CORREGGESE: Ferretti, Ghizzardi (11’ st Calanca), Riccò, Roma, Benedetti, Casini, Landi, Frontera (11’ st El Bouhali), Diallo (36’ st Cremonesi), Villanova (28’ st Damiano), Carrasco (23’ st Manara). A disposizione: Sottoriva, Setti, Saporetti, Lessa Locko. Allenatore: Bazzani.

Reti: 18’ pt, 45’ st Nieri, 34’ pt rig., 20’ st, 23’ st Felleca (G), 27’ pt Villanova, 15’ st Diallo, 42’ st rig. Damiano (C).

Arbitro: Paolo Grieco di Ascoli Piceno (Ercolani – Manzini).

Note: espulso Casini (C) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Benedetti (C). Angoli: 4 / 3. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

 

GHIVIZZANO, 19 giugno 2021. La Correggese chiude la propria stagione con una sconfitta in casa del Ghivizzano, con la squadra di mister Bazzani che ha accusato la stanchezza accumulata in quest’ultimo mese di stagione con partite ogni tre giorni, alla quale si è aggiunto un viaggio in pullam molto lungo per arrivare in Toscana. I biancorossi però hanno provato fino alla fine ad evitare la sconfitta, anche con l’uomo in meno dopo l’espulsione di Casini, capitolando definitivamente solo nel finale.

Con le due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla stagione, mister Bazzani fa esordire dal primo minuto il giovane centrocampista della Juniores Alessandro Frontera, ma è il Ghivizzano a partire meglio e a metà della prima frazione di gioco al primo affondo passa in vantaggio con un’azione prolungata sulla corsia di destra e dopo un primo tiro ribattuto da Ferretti, Nieri ribatte in rete. La Correggese trova il pareggio pochi minuti dopo con Villanova, bravo a trafiggere il portiere avversario con un diagonale da dentro l’area di rigore dopo un’azione sviluppata sulla sinistra. Trovato il pareggio la Correggese prova a prendere in mano il ritmo della partita, ma è ancora il Ghivizzano ad essere pericoloso in avanti. Prima Ferretti compie un grande intervento su un calcio di punizione di Messina, ma poco dopo nulla può sul rigore calciato da Felleca per un fallo di Casini in area. 

Nella ripresa mister Bazzani chiede ai suoi di dare fondo a tutte le ultime energie per gli ultimi 45’ della stagione e, Diallo riporta in parità i suoi accentrandosi dalla sinistra e lasciando partire un destro che si infila sotto l’incrocio dei pali. Dopo 5’ però arriva l’uno-due del Ghivizzano che di fatto chiude la partita: in entrambe le occasioni è Felleca che nel giro di tre minuti trafigge Ferretti due volte. A peggiorare le cose per la Correggese arriva prima l’errore di Carrasco dal dischetto e poco dopo l’espulsione di Casini. In inferiorità numerica però i biancorossi provano comunque a riaprire la partita e, Damiano dal dischetto realizza il gol del 4 a 3. La Correggese prova il tutto per tutto, ma il Ghivizzano in ripartenza con Nieri firma il definitivo 5 a 3 con la formazione di mister Bazzani che chiude la stagione all’ottavo posto a quota 47 punti.

Clicca su questo link per vedere tutti i movimenti di calcio mercato 2021

 

 

IL COMMENTO DEL MISTER

“Anche oggi devo fare i complimenti e dire grazie ai giocatori per quello che mi hanno dato – ha affermato Fabio Bazzani – siamo arrivati a questa partita stremati, con tante gare giocate in poco più di un mese e un viaggio in pullman di oltre 5 ore che ci ha costretto ad arrivare a pranzo alle 13.30 e poi venire subito al campo”. La Correggese però ci ha provato fino alla fine: “Sotto di due gol e con un uomo in meno siamo riusciti comunque a fare il 4 a 3 – ha continuato il mister biancorosso – e in campo i giocatori hanno provato a cercare il pareggio nonostante non avessimo più energie. Ad alcuni ho chiesto gli straordinari in questo mese e devo solo ringraziarli”. Una stagione pesantemente condizionata dal Covid: “Io sono arrivato a Correggio da poco più di un mese – ha concluso mister Bazzani – e ho potuto provare solo a risollevare un po’ questa squadra che si trovava in una situazione negativa per tutto quello che le era successo. I giocatori hanno dato tutto quello che avevano”.