Stampa questa pagina - Chiudi


Calcio | Giovanili

2° Memorial Roger Pizzi

19/07/2021


2° Memorial Roger Pizzi

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNASPORT

Eccoci qui, finalmente, dopo un anno di inattività a fare quello che ci piace di più: divertirci, ridere e stare insieme come una vera e propria famiglia che niente e nessuno (neanche il Covid) potrà mai distruggere, soprattutto se poi quella famiglia si riunisce per ricordare un fratello che come punto cardine della sua vita ha sempre messo la sua felicità e quella degli altri al primo posto. 

Noi in questo Memorial ci abbiamo sempre creduto fin dall’inizio, organizzandolo tutti assieme, sostenuti anche dai genitori e questo spirito di unione ci rende fieri, fieri di quello che siamo e fieri di quello che Roger ha rappresentato e rappresenta ancora per noi.

Vedere centinaia di ragazzi stringersi e tenersi per mano ricordandolo, mettendosi in gioco e divertendosi, giovani che magari neanche lo conoscevano ma che semplicemente hanno voluto portare alla memoria uno come loro, che se avesse avuto la possibilità, sarebbe andato a dormire con il pallone tra i piedi senza esitazione. Tutto questo è la cosa più bella del mondo. 

Avere poi una vera e propria squadra di genitori pronti ad aiutare il prossimo e pronti a fare di tutto per rendere queste serate ancora più belle, dovrebbe farvi capire che l’atmosfera e l’aria che si respira non è un qualcosa di normale.  

Una festa che è anche un’occasione, un motivo per noi ragazzi e non solo, per sostenere attraverso il ricavato del torneo, quello che sarà il restauro del campetto da calcio della parrocchia di San Giorgio di Piano, il quale sarà poi intitolato “Campetto del sorriso” in memoria di Roger. In questo modo anche i più piccoli potranno calciare un pallone da calcio con ideali che poi si porteranno dietro per tutta la vita e che magari, nel ricordo sempre vivo di Roger, trasmetteranno al prossimo. 

Per certi versi si può dire che noi abbiamo giocato la nostra finale degli europei e la cosa più bella è che nonostante la fatica, la complessità e le difficoltà per realizzare il Memorial, per noi è stata e sarà sempre una vittoria e scusate se è poco. 

Ricordando che tutto il ricavato del torneo sarà devoluto al campetto, lasciamo qui l’IBAN per chi avesse piacere di contribuire alla causa. 

Grazie a chi lo farà e grazie a tutti per la partecipazione all’evento. 

IBAN: IT40T0707237050000000155944 
Seguici su Facebook: DILETTANTI BO