Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai Stagione 2021-22; - Chiara Venturi guiderà le due Under 14

17/09/2021


Csi Clai Stagione 2021-22;  - Chiara Venturi guiderà le due Under 14

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

 

CHIARA VENTURI GUIDERÀ LE DUE UNDER 14

Dopo la positiva esperienza della passata stagione in Under 13, Chiara Venturi e le sue ragazze salgono di categoria e passano in Under 14. Le ragazze non sono poche e saranno perciò suddivise in due gruppi, e seguendo la nuova tradizione di nomi, saranno rispettivamente Under 14 Maya e Under 14 Lino

I dettagli però ce li facciamo raccontare dall’allenatrice delle due squadre.

“Abbiamo deciso di suddividere le ragazze in una squadra con qualche Under 14 in più rispetto all’altra per consentire ad uno dei due gruppi di iscriversi al girone di eccellenza del campionato provinciale Under 14. Le ragazze sono tutte nate tra il 2008 ed il 2009 e a gennaio i due gruppi cominceranno a lavorare insieme.”

Si tratta di ragazze che erano con te già nella passata stagione?

“Quest’anno sono arrivate tante ragazze nuove. Alcune di loro inizieranno quest’anno con la pallavolo, mentre altre arrivano da altre società. Abbiamo iniziato gli allenamenti a fine agosto, ma solo in questi ultimi giorni, dopo l’inizio delle scuole, hanno cominciato ad essere tutte presenti in palestra.”

Chi ti aiuterà ad allenare e gestire queste due squadre?

“Mi daranno una mano Ilaria Bughignoli e Claudia Villici. Il loro aiuto sarà fondamentale perché ognuna delle due squadre sarà in palestra cinque volte alla settimana tra partite e campionato.”

Quali tornei disputerete?

“Sicuramente i campionati Under 13 ed Under 14. La squadra Maya con le ragazze più grandi farà anche un campionato di divisione, molto probabilmente la seconda, mentre per Natale e Pasqua valuteremo a quali tornei poter partecipare. Salvo proroghe i campionati Under dovrebbero iniziare nella seconda metà di ottobre.”

È stato fatto anche un giorno di ritiro

“Sì. È stata una bella giornata. Abbiamo fatto un giorno intero sui campi da beach del Centro Sportivo La Stalla. Le ragazze erano in 32 e la sensazione è che si siano divertite.”

Questa per te è la tua seconda stagione in Csi Clai

“Devo dire sono molto contenta di questa esperienza. Mi considero fortunata. Con le famiglie e con le ragazze mi sono sempre trovata molto bene. Tutti sono molto collaborativi.”

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola