Stampa questa pagina - Chiudi


Volley | Giovanili

Csi Clai - Storie Sotto Rete si rinnova con biografie ed esempi da seguire

19/09/2021


Csi Clai  - Storie Sotto Rete si rinnova con biografie ed esempi da seguire

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

 

Si torna in palestra con la speranza di poter vivere una stagione all’insegna del ritorno alla normalità, dopo i travagliati momenti dell’annata 2020/21.

Il ritorno in palestra vale anche per il settore avviamento alla pallavolo ed allo sport di Csi Clai con i corsi di MiniVolley e MicroSport e dei progetti strettamente connessi come Storie Sotto Rete e Scuola per SuperEroi

Per quanto riguarda il MiniVolley di Csi Clai, la nuova stagione si porta con se alcune novità, presentate dal suo responsabile Lorenzo Malavolti

“Quest’anno l’idea che vogliamo provare a mettere in pratica con Storie Sotto Rete è quella di raccontare biografie di vita. Ogni settimana ci saranno due lezioni, e nell’arco delle quali ci si dedicherà alla conoscenza di un personaggio del mondo dello sport, ma non solo. Andremo anche a raccontare di personaggi del mondo della scienza e della cultura. Seguendo la biografia del personaggio andremo a presentare esercizi motori suggeriti dal personaggio, a cui andremo ad aggiungere una la novità del gioco legato all’aspetto nutrizionale grazie alla collaborazione con la nostra nutrizionista Valentina Succi.”

È proprio Valentina Succi, nutrizionista di Csi Clai a presentarci in cosa consiste il suo intervento in questo progetto

“La presentazione del personaggio ai bambini serve per trasmettere il messaggio che lo sportivo è uno sportivo completo se tiene conto dell’aspetto tecnico, ma anche dell’aspetto della preparazione atletica e di quello nutrizionale. Partendo dalla caratteristica dello sport collegato al personaggio si entrerà nel merito di come si sviluppa una certa specifica capacità, e di conseguenza come ci si deve alimentare per sviluppare quella capacità. I bambini, giocando andranno quindi a capire come si dovranno alimentare per migliorare quella parte del corpo.”

Tornando a Lorenzo Malavolti andiamo a scoprire come si articola l’attività dell’avviamento di Csi Clai

“Quest’anno torneremo con i centri di Pedagna, Savonarola, Sasso Morelli e Borgo Tossignano. I nostri istruttori sono tutti navigati grazie alle esperienze delle stagioni precedenti, ed alla loro professionalità si aggiunge la supervisione di Monica Risaliti per tutti gli aspetti motori e quella di Valentina Succi per l’educazione alimentare.

Un’altra novità di quest’anno è quella del gruppo Under 10 che sarà da considerare come l’ultima metamorfosi della crescita delle bambine prima di entrare nei gruppi dell’attività agonistica. Non sarà perciò una squadra che parteciperà a campionati veri e propri, ma alle varie manifestazioni legate al MiniVolley.

Dal 13 settembre inizieranno le due settimane di prova gratuite, e quest’anno, Covid permettendo, torneremo nelle scuole. Ma per questo siamo in attesa delle disposizioni ministeriali.”

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola